Seguici su

Attualità

Un ristorante di Gattinara per i TheFork Restaurants Awards

chi avrà espresso la propria preferenza potrà partecipare all’estrazione per vincere una delle 50 Gift Card TheFork da 50 euro messe in palio per l’occasione.

Pubblicato

il

Opera a Torino, Cucina Rambaldi a Villa Dora (TO) e Cucine Nervi a Gattinara (VC) sono i tre ristoranti piemontesi selezionati dai top chef nazionali per i TheFork Restaurants Awards.

L’iniziativa in collaborazione con Identità Golose dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti tra gennaio 2019 e agosto 2021, un vero e proprio atto di coraggio in piena pandemia. I candidati sponsorizzati dai più grandi chef italiani. Il pubblico potrà votare da oggi fino al 24 ottobre 2021 sul sito di The Fork.

 

TheFork Restaurants Awards: si votano i locali che hanno aperto durante la crisi

Tornano i TheFork Restaurants Awards – New Openings, l’iniziativa dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai top chef italiani organizzata da TheFork, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti, in collaborazione con Identità Golose.

Per l’edizione 2021 vengono prese in considerazione le realtà nate o che hanno cambiato gestione tra gennaio 2019 e agosto 2021, un vero atto di coraggio in tempi di pandemia. Obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere delle storie dietro ciascuna nuova apertura, soprattutto in questo periodo, per indurre sempre più clienti a conoscere e provare questi nuovi ristoranti, dando così impulso alle nuove imprese della ristorazione.

Per identificare e valorizzare le più convincenti nuove aperture o nuove gestioni si è richiesto il contributo autorevole di 80 fra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana. Già da oggi, sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista delle selezioni dei top chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando ben 64 nuove aperture e gestioni. Non una competizione, dunque, ma un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana, sostenendo la nuova imprenditoria.

E da oggi e fino al 24 ottobre 2021, si potrà votare sul sito la propria insegna preferita di modo che, il voto del pubblico integrerà il supporto della giuria tecnica. Le decisioni finali saranno annunciate in un evento speciale di gala, il red carpet dei TheFork Restaurants Awards, che si terrà a Milano il 15 novembre 2021 presso il salone d’onore della Triennale. Tra l’altro chi avrà espresso la propria preferenza potrà partecipare all’estrazione per vincere una delle 50 Gift Card TheFork da 50 euro messe in palio per l’occasione.

L’edizione 2021 conferma il supporto di due importanti attori istituzionali: la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, la principale associazione delle imprese della ristorazione in Italia, e Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani, la principale associazione di chef professionisti. In qualità di sponsor sarà presente Engie, player mondiale dell’energia e servizi con la missione di accelerare un’economia carbon neutral, con cui per l’occasione è stato istituito un riconoscimento speciale per conferire un premio al ristorante più sostenibile tra i 10 finalisti.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com