Attualità
Un monumento per le vite spezzate o rovinate sul lavoro
Il monumento dedicato a tutti coloro che si sono sacrificati sul lavoro verrà inaugurato domenica 30 marzo. L’umile opera, voluta e sostenuta dall’Anmil di Biella, è stata realizzata in acciaio COR-TEN e lavorata a mano, rappresenta una vita spezzata, incrinata, rovinata, finita, così come sono le vite di coloro che sul lavoro hanno subito infortuni o addirittura, per il lavoro, hanno perso la vita.
Il monumento dedicato a tutti coloro che si sono sacrificati sul lavoro verrà inaugurato domenica 30 marzo.
L’umile opera, voluta e sostenuta dall’Anmil di Biella, è stata realizzata in acciaio COR-TEN e lavorata a mano, rappresenta una vita spezzata, incrinata, rovinata, finita, così come sono le vite di coloro che sul lavoro hanno subito infortuni o addirittura, per il lavoro, hanno perso la vita.
“Finalmente anche la nostra città, Biella, ha un segnale concreto e tangibile – sostiene il dirigente territoriale Anmil Piero Ramella -, che rappresenta lo spirito e il ricordo di tutte le persone che ne sono emotivamente coinvolte”.
Sarà il nuovo presidente territoriale Anmil di Biella, Mauro Lora Moretto, a dare il saluto di benvenuto a tutti gli intervenuti.
L’appuntamento è in programma alle 10,30 presso i giardini situati all’angolo tra via Delleani e via Aldo Moro, a Biella, alla presenza delle più alte cariche nazionali Anmil.
Non mancheranno Dino Gentile, sindaco di Biella, Luigi Squillario, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, e la senatrice Nicoletta Favero.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook