Seguici su

Attualità

Un’aula intitolata ad Asia Antoniazzi

Pubblicato

il

Lunedì 14 marzo alle ore 11 verrà intitolata un’aula del Bona ad Asia Antoniazzi, la giovane studentessa di diciassette anni, mancata due anni fa.

Lunedì 14 marzo alle ore 11 verrà intitolata un’aula del Bona ad Asia Antoniazzi, la giovane studentessa di diciassette anni, mancata due anni fa.
Frequentava la 4ª J dell’I.I.S. Eugenio Bona, il corso Turismo, quando una crisi respiratoria non le ha dato scampo. La notizia aveva lasciato tutti senza parole. Forte il dolore e il senso di smarrimento provati da compagni e insegnanti per la sua improvvisa scomparsa. Da anni combatteva contro una malattia che, stando al ricordo di chi la conosceva, non era riuscita a toglierle il sorriso, quel sorriso rimasto vivido nella memoria di tutti quelli che la conoscevano. Asia non si era lasciata abbattere, era solare, usciva, aveva tanti amici ed era sempre pronta a ridere e scherzare, senza lasciarsi bloccare da un nemico che terrorizzerebbe un adulto, figuriamoci una ragazza che si sta trasformando in una donna.
Per questo la decisione dell’Istituto scolastico che frequentava di rendere omaggio ad Asia, questa giovane donna piena di forza e di passione, intitolandole una delle aule della scuola dove lei stessa aveva seguito le lezioni.
Venerdì 19 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Chiavazza, si è svolto il concerto “Canta col Cuore” in ricordo proprio dei concittadini Asia Antoniazzi e Alberto Rondo. Ancora una volta è stata grande la partecipazione del pubblico per dimostrare l’affetto e la vicinanza dei due ragazzi, scomparsi troppo presto, e alle famiglie di entrambi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook