Attualità
Un’altra tragedia: oggi il funerale del 12enne Luca Bonino
E’ morto di leucemia dopo aver combattuto per lunghi mesi la malattia che alla fine non ha avuto alcuna pietà. Così se n’è andato un ragazzino di appena 12 anni, residente a Mosso, Luca Bonino.
E’ morto di leucemia dopo aver combattuto per lunghi mesi la malattia che alla fine non ha avuto alcuna pietà. Così se n’è andato un ragazzino di appena 12 anni, residente a Mosso, Luca Bonino. Il male l’aveva colpito nell’estate scorsa e immediatamente era stato ricoverato all’ospedale pediatrico di Torino per le cure del caso.
«Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità – afferma il sindaco Carlo Grosso -. Stamattina in paese c’era solo silenzio. Nessuno si aspettava una evento del genere. Una famiglia benvoluta e conosciuta da tutti, gente bravissima, Non ci sono parole per commentare una tragedia del genere. Siamo sotto choc».
Allievo della classe seconda media, a causa della necessità di cure continue, Luca Bonino aveva proseguito l’attività didattica nel reparto ospedaliero grazie a degli appositi corsi attivati per bambini e adolescenti ricoverati in lungodegenza anche se ogni tanto, quando stava meglio, faceva rientro insieme ai genitori a Mosso.
I funerali del giovane, che lascia nell’immenso dolore il papà Andrea, la mamma Nadia Garbella e un fratellino più piccolo, si terranno oggi, alle 15 a Mosso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook