Attualità
Tutto pronto per l’edizione 2024 della Stracada
La kermesse è in programma sabato prossimo, 7 settembre
Tutto pronto per l’edizione 2024 della Stracada. Sabato 7 settembre torna la storica corsa non competitiva per le vie della città, quest’anno alla 45esima edizione.
Evento organizzato dal Rotaract Club di Biella, associazione formata da giovani tra i 18 e i 35 anni, che si mettono in gioco in prima persona per fare del bene al territorio.
«Il ricavato sarà devoluto ad “Auser Volontari Cossato” – spiega la presidente Ilaria Demargherita – per l’acquisto di un’autovettura dedicata alle attività di servizi ausiliari nei confronti delle persone anziane».
Nonostante si tratti di un evento storico, non mancano le novità. Per la prima volta la Stracada è stata inserita nel calendario FIDAL delle corse podistiche non competitive. Ciò permetterà di ottenere una visibilità maggiore.
Tutto pronto per l’edizione 2024 della Stracada
La corsa, organizzata in collaborazione con Provincia, Rotary Club e Città di Biella, partirà alle 19 dal PalaPajetta, dove sono previsti arrivo, iscrizioni e consegna dei pacchi gara. «In accordo con le autorità – spiega Demargherita – abbiamo dovuto spostare la location. Nel luogo originario, lo stadio, giocherà la Juventus Next Gen e, per l’ordine pubblico, non sono ammessi due eventi nello stesso punto. Anche il percorso subirà qualche modifica: non potendo passare nelle zone adiacenti lo stadio, sarà leggermente più corto, per un totale di circa 8 chilometri».
Il ritrovo è previsto alle 15 al PalaPajetta, dove all’iscrizione si riceverà il pacco gara (fino a esaurimento) con la T-shirt e ricchi gadgets. Dopo la corsa è previsto un ristoro (fino a esaurimento). A seguire premiazioni con trofei ed estrazione di ricchi premi offerti dai numerosi sponsor. Si ricorda ai partecipanti che, trattandosi di marcia a passo libero non competitiva, è richiesto tassativamente il rispetto del codice della strada.
LEGGI ANCHE: Rotaract, i proventi della “Stracada” devoluti a “Biella Adventure”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook