Seguici su

Attualità

Tutti uniti per aiutare Giacomino: il difensore Chiellini regala la sua maglia e Varallo la mette all’asta

Pubblicato

il

La maglia del calciatore Giorgio Chiellini sarà messa all’asta a Varallo per aiutare il piccolo Giacomo Colombo, il bimbo colpito da un tumore al cervello che gli ha causato la perdita della vista.

La maglia del calciatore Giorgio Chiellini sarà messa all’asta a Varallo per aiutare il piccolo Giacomo Colombo. Anche il vicecapitano della Juventus contribuirà così alla raccolta di fondi partita in Valsesia per sostenere nelle spese mediche e logistiche la famiglia del bambino varallese che a 8 anni è stato colpito da un tumore al cervello che gli ha causato la perdita della vista. Giacomino è in cura all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per asportare il tumore: ora ci sono speranze che possa tornare a vedere almeno da un occhio. Presto verrà decisa la cura riabilitativa.

 

E tutta la Valsesia, e non solo, si sta mobilitando affinché questo possa diventare realtà. Anche il calciatore della Juve, contattato dal sindaco di Varallo Eraldo Botta, ha subito accettato di concorrere a questa catena di solidarietà. «Ringrazio fin d’ora Chiellini per la sua sensibilità e il suo grande cuore – dice il primo cittadino -. La maglia autografata è  in municipio. Decideremo quando e in che contesto organizzare l’asta benefica». Verrà, inoltre, organizzata, sabato prossimo, una cena di solidarietà al Circolo Agricolo di Guardabosone per raccogliere altri fondi. Per chi fosse interessato a partecipare può prenotare telefonando agli organizzatori: Lorella 347.4314929 , Cesare 347.2102298 oppure Enrica 347.1047080

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook