Seguici su

Attualità

Truffa online con falsi voucher Decathlon

Pubblicato

il

Truffa online con falsi “Voucher Decathlon”. Numerosi messaggi inviati tramite Whatsapp con l’utilizzo abusivo del marchio Decathlon.

Truffe online

L’utilizzo abusivo di noti marchi con la promessa di falsi buoni spesa o di voucher da qualche centinaio di euro, costituiscono, come va ripetendo da tempo lo “Sportello dei Diritti”, un tentativo di frode che è diventato un tormentone anche se ancora ci sono tante, troppe persone che continuano a cascarci nonostante gli inviti a fare attenzione.

I finti voucher

Nel mirino di hacker e truffatori segnaliamo che ancora una volta è finita la multinazionale dello sport e del tempo libero Decathlon, che ovviamente del tutto ignara della vicenda, starebbe distribuendo, attraverso messaggini e per il tramite delle nostre messaggerie istantanee, voucher d’importo pari a 500 euro. Come sottolinea la Polizia Postale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”: “Ci giungono molte segnalazioni riguardo ad un messaggio WhatsApp : “Vinci un Voucher Decathlon di 500€“. L’azienda in questione smentisce categoricamente la paternità dell’iniziativa. Il link presente nel messaggio stesso rinvia su un sito falso dove ci viene chiesto di inoltrare il messaggio ad altri utenti. Consigliamo di bloccare il mittente se sconosciuto ed eliminare il messaggio”.

Sono numerose le truffe messe a segno su internet. Tra le più recenti: pornotruffa di un finto hacker che chiedeva soldi per un account rubato; biellesi raggirati per 60 mila euro; acquisto sul web di una playstation mai arrivata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *