Attualità
Tre incontri su genitori e figli durante l’emergenza sanitaria
Il Consultorio per le Famiglie di Cossato (servizio del Consorzio Cissabo e Asl) e il Centro per le Famiglie “Il Patio” di Biella (servizio del Consorzio Iris) organizzano un breve ciclo di incontri on-line dal titolo “Guardando il mondo da un oblò … con la mascherina ancora un pò!”. Si tratta di tre serate dedicate ad approfondire i temi legati al delicato periodo che stanno attraversando genitori e figli in questa emergenza sanitaria. La rassegna ospita tre esperti che portano il loro contributo per tre lunedì consecutivi alle ore 20.30 in diretta gratuita in versione webinar.
“Paura dell’incertezza: le reazioni di adulti e bambini di fronte al coronavirus” è il titolo del primo incontro del 22 giugno, con Cristiana Pessina (neuropsichiatra infantile e terapeuta della famiglia del nostro territorio Biellese) per comprendere il comportamento della nostra mente in un periodo traumatico come è stato quello del lockdown e le reazioni che produciamo per contrastarlo in questa seconda fase.
Il secondo incontro “Figli e genitori: ritorno all’Anormalità” del 29 giugno, ospita da Milano Igor Salomone, consulente pedagogico, che darà spunti di riflessione e stimoli legati alla nuova relazione educativa che il periodo nelle sue fasi, ci costringe a ripensare per continuare ad accompagnare i bambini nella loro crescita.
La terza serata ” #andràtuttobene? Gli Adolescenti e il ritorno alla libertà” del 6 luglio, sarà invece completamente dedicata agli adolescenti.
Per informazioni 3357920454- 3664936348
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook