AttualitàValle Elvo
Tragedia sulla Broglina, il motociclista morto aveva solo 35 anni
La sua Suzuki è finita sotto un’auto che ha preso fuoco e l’uomo è stato avvolto dalle fiamme
È un uomo di 35 anni la vittima della tragedia sulla Broglina, strada statale 338 “di Mongrando”, al confine tra Biellese e Canavese. Il motociclista ha perso la vita nell’incidente avvenuto a Bollengo nel pomeriggio di ieri, sabato 2 agosto. Si chiamava Ivan Mirandola ed era di Moncrivello.
Tragedia sulla Broglina, è morto un motociclista di 35 anni
È successo tutto intorno alle 15.30. Nell’impatto sono rimasti coinvolti la Suzuki Sv600 condotta dal 35enne, che viaggiava in direzione Biella, e la Toyota Yaris che scendeva verso Bollengo, con a bordo una coppia di biellesi.
La moto è purtroppo rimasta incastrata sotto la vettura, che subito dopo ha preso fuoco. Feriti anche i due coniugi che viaggiavano sull’auto, un uomo di 69 anni e una donna di 61, ma le loro condizioni non sono gravi. La donna è stata portata all’ospedale di Ivrea sotto choc.
La prima ricostruzione della dinamica
Secondo le prime sommarie ricostruzioni dei carabinieri, l’urto sarebbe avvenuto frontalmente e avrebbe provocato l’incendio della vettura e la morte del centauro, aggredito dalle fiamme.
Foto di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


steap63
3 Agosto 2025 at 10:26
Tutti gli anni avvengono tragedie del genere con ste maledette moto. Ma le autorità competenti si rendono conto di cosa sta succedendo? Quando si decideranno a fare controlli a tappeto almeno nei mesi primaverili e estivi? Ma a che cavolo servono le inutili riunioni dei vari comitati per la sicurezza…. sulla strada bisogna andare, girare, fermare, sequestrare. È assurdo che per farsi una gita, un giro in montagna o in collina una famiglia debba rischiare la vita perché ci sono in giro questi in moto che giocano a fare le corse o alla roulette russa. Basta!!!!!
Spillo
3 Agosto 2025 at 13:36
E se fosse la macchina che ha invaso la corsia, comunque personalmente sono andato in moto x molti anni, fino a quando un automobilista bevuto non mi centrato in pieno. Tutti noi possiamo avere le nostre opinioni.
Charlie66
3 Agosto 2025 at 18:14
La 338 della Serra evito di farla in auto nei fine settimana e non ci lascio andare nemmeno mia figlia. E’ una pista da corsa per moto. Rischi di prenderti una moto in fronte dietro ad ogni curva.