Seguici su

Attualità

Tra le dimore storiche del Fai ci sono anche Casa Zegna e Villa Flecchia

Pubblicato

il

Parchi e giardini storici monumentali, riserve naturali e orti botanici, boschi, foreste e campagne, dimore storiche: sono solo alcuni dei luoghi che si potranno visitare in questa edizione speciale delle Giornate FAI, che assume un’inedita veste “all’aperto”, sabato 27 e domenica 28 giugno.

L’appuntamento, in oltre 200 luoghi in più di 150 località d’Italia, è su prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza. Tra le località prescelte due sono biellesi: Casa Zegna a Trivero e la Collezione Enrico a Villa Flecchia a Magnano.


Questa nuova edizione delle Giornate FAI si carica di un significato speciale ed emblematico: il momento storico che stiamo vivendo ha imposto a tutta la collettività di riorganizzarsi e reinventarsi, e il FAI è pronto per tornare a offrire al pubblico una ricca e intensa esperienza di visita, nel rispetto della massima sicurezza per tutti, cogliendo l’occasione per mettere al centro della propria proposta il patrimonio “verde” all’aperto di natura, ambiente e paesaggio del nostro Paese.

Il FAI persegue dalla nascita l’obiettivo di riavvicinare gli italiani alla natura e al paesaggio, per riscoprire e coltivare una “cultura della natura” e per favorire la conoscenza del patrimonio verde dell’Italia, a cominciare dai suoi Beni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *