Seguici su

Attualità

Toyota C-HR: Coupè. Suv. Ibrido

Pubblicato

il

L’industria automobilistica si trova ad affrontare sfide importanti a cui dovrà fornire risposte concrete per garantire una mobilità realmente sostenibile:

1) La drastica riduzione delle emissioni di gas nocivi per la salute umana (come NOx e PM10) e dei gas responsabili del mutamento del clima (come CO2). 

2) Il miglioramento dell’efficienza energetica. 

3) Il contributo alla riduzione della dipendenza dai combustibili fossili. 

4) La diffusione su larga scala di energia da fonti rinnovabili.

La riposta non può che essere una progressiva elettrificazione dei sistemi di trazione utilizzati nelle automobili e, più in generale, da tutti i mezzi di trasporto.

In questo contesto Toyota è stata tra i primi costruttori a portare sul mercato veicoli elettrificati e a prevedere una loro coesistenza grazie alla piattaforma tecnologica dell’ibrido.

Toyota lavora da oltre 20 anni sulla tecnologia Hybrid: i primi prototipi risalgono agli anni ’60 e da questi si è arrivati al 1997 con il lancio della prima Prius. Ad oggi Toyota può vantare oltre 12 milioni di auto ibride vendute in tutto il mondo.

Con un mercato sempre più in crescita, sono 10 le verità inoppugnabili dell’ibrido elettrico-termico Toyota, che ruotano intorno all’esperienza dei suoi clienti:

1 – La tecnologia Hybrid Electric è una scelta inevitabile;

2 – Innovazione tecnologica come ragione d’acquisto;

3 – Soddisfazione dei clienti per i consumi;

4 – Minori emissioni e più reputazione;

5 – Loyalty: mediamente il cliente che sceglie l’ibrido rimane più fedele alla scelta fatta rispetto alla media del mercato;

6 – Le verità del Pay per Drive: massima sinergia tra Hybrid Electric e strumenti finanziari;

7 – Valore residuo dell’usato più alto;

8 – Qualità, durabilità e affidabilità;

9 – Minor consumo dell’impianto frenante: con la frenata rigenerativa la durata dell’impianto risulta allungata del 50%;

10 – Customer Retention: la fedeltà del cliente alla rete ufficiale durante il possesso della vettura è fino al 35% superiore rispetto alle auto convenzionali.

C-HR è il crossover ibrido di Toyota capace di rompere gli schemi. Dalle linee così dinamiche che sembra muoversi anche quando è fermo, C-HR stravolge completamente le tue aspettative. Il profilo da coupé, lo stile deciso e l’abitacolo rialzato, combinati insieme per la prima volta, danno vita a un’auto completamente nuova. Scopriamola nel dettaglio.

Grazie al motore Hybrid 1.8 HSD è in grado di erogare ben 122 cv ed essere esente bollo per 5 anni dalla data di immatricolazione nella Regione Piemonte.

Viaggia in città oltre il 50% in elettrico. Il risultato? Consumi fino a 29,4 km/L in ciclo urbano, senza l’utilizzo di prese di ricarica e nel totale rispetto dell’ambiente: con i suoi 86 g/km di CO2 di emissioni in ciclo combinato la vettura è già omologata WLTP, ovvero i nuovi standard per consumi ed emissioni.

Sicurezza ai vertici della categoria grazie a Toyota Safety Sense, che integra di serie sulla vettura 5 avanzati sistemi di sicurezza: Pre-Collision System (PCS – sistema pre-collisione con il rilevamento dei pedoni), Road Sign Assist (RCA – riconoscimento della segnaletica stradale), Lane Departure Alert (LDA – avviso di superamento di corsia con controllo dello sterzo), Auto High Beam (AHB – abbaglianti automatici) e Adaptive Cruise Control (ACC – Cruise Control Adattivo).

Fa il suo debutto nel gennaio 2019 Garanzia Toyota Hybrid Service, ovvero il programma che, effettuando la manutenzione regolare presso la rete autorizzata Toyota sui veicoli ibridi, consente alle componenti ibride e meccaniche non soggette ad usura di essere coperte da una garanzia supplementare per 10 anni o 250’000km.

Grande attenzione è poi riservata al design degli interni, con il sistema multimediale Toyota Touch 2 che rende la vettura IPod Ready grazie al display da 8 pollici, l’impianto audio a 6 altoparlanti, Bluetooth, Aux-In e Usb. Il sistema Smart Entry & Push Start semplifica inoltre l’ingresso a bordo e l’avviamento del motore da parte del conducente, in quanto rende possibile accedere e avviare il veicolo senza l’ausilio di alcuna chiave.

Con l’ampia gamma di allestimenti sarà semplicissimo trovare la versione che fa al caso proprio: C-HR è infatti disponibile nelle sue varianti Active, Trend, Style, Lounge.

Non c’è tempo da perdere! Grazie alla campagna promozionale Toyota di febbraio, i clienti che vogliono sostituire il veicolo usato possono ricevere fino a 4500 euro di incentivo sul prezzo di listino. Passate in concessionaria a Gaglianico (BI), in via Cavour 88 (Strada Trossi), oppure a Caresanablot (VC), in via Vercelli 12/B, troverete sempre il personale Essegi Auto pronto per un test drive.

RICHIEDI SUBITO UN TEST DRIVE

Per ulteriori informazioni: chiama il numero 015-2547321 o invia una e-mail a: info@essegiauto.it.

Offerta valida fino al 28/02/2019 in caso di permuta o rottamazione di un veicolo posseduto da almeno 6 mesi. Presso i concessionari che aderiscono all’iniziativa, solo per vetture disponibili in stock. *La garanzia Toyota Hybrid Service si aggiunge alla garanzia legale e a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride, quelle meccaniche non soggette ad usura e la batteria ibrida. Per consultare l’elenco completo delle componenti incluse nel programma visita toyota.it/assistenza. Si può beneficiare della garanzia Toyota Hybrid Service solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini e le condizioni stabiliti nel programma Toyota Hybrid Service. Sono in ogni caso escluse le vetture Taxi/NCC. La garanzia Toyota Hybrid Service ha una durata di un anno o di 15.000 km e può essere rinnovata fi no al decimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo). Per maggiori info toyota.it. Immagine vettura indicativa. Valori massimi NEDC correlati (NEDC – New European Driving Cycle – correlati ai sensi del Regolamento UE 2017/1151) riferiti alla gamma C-HR Hybrid: consumo combinato 26,3 km/l, emissioni CO2 86 g/km, emissioni NOx mg/km 5,6.La garanzia Toyota Hybrid Service si aggiunge alla garanzia legale ed a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride e quelle meccaniche non soggette ad usura. Si può beneficiare della garanzia Toyota Hybrid Service solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini ed alle condizioni stabiliti nel programma Toyota Hybrid Service. Sono in ogni caso escluse le vetture taxi/ncc. La garanzia Toyota Hybrid Service ha una durata di un anno o di 15.000 km e può essere rinnovata fino al decimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo). 

Esenzione dal pagamento della tassa automobilistica regionale per cinque annualità a decorrere dalla data di immatricolazione per gli autoveicoli a doppia alimentazione benzina/elettrica con potenza complessiva non superiore a 100kw (Legge regionale n.23 del 23/09/2003 così come modificata dalla Legge Regionale n.18 del 22/11/2017).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *