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Tornano le polo a righe che hanno reso famoso il marchio biellese Maggia

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Tornano le polo a righe che hanno reso famoso il marchio biellese Maggia

Tornano sul mercato le polo a righe colorate a marchio Maggia grazie alla collaborazione tra Maglificio Maggia e Stefano Ughetti, stilista biellese titolare del marchio Camo, ormai noto in Italia e nel mondo per abbigliamento maschile casual ricercato e di qualità.

Maglificio Maggia, la terza azienda tessile più antica del biellese dopo Piacenza e Vitale Barberis Canonico, divenne famoso negli anni ’70 e ’80 nel mondo del tennis; il suo marchio, una “M” stilizzata in colore arancione, rosa e blu venne infatti affiancata alle iniziali di Vitas Gerulaitis, campione di quegli anni e testimonial del marchio, come l’australiano John Newcombe, che indossava in campo l’iconica polo a righe fucsia e blu.

Negli anni l’azienda si è evoluta e, dalla produzione di abbigliamento sportivo, si è concentrata sulla produzione di tessuti a maglia delle fibre più nobili ed all’avanguardia, divenendo fornitore dei più grandi brand italiani e mondiali del lusso quali Cucinelli, Celine ed Armani.

L’idea di rilanciare il marchio nell’abbigliamento non è mai stata abbandonata e l’occasione si è presentata mediante la collaborazione con Stefano Ughetti che, ispirandosi alle linee originarie degli anni 70 e 80 ed utilizzando tessuti in fibre naturali prodotti dal Maglificio Maggia, ha realizzato la prima linea primavera estate 2020 Maggia by Camo, presentata sabato 15 giugno nello showroom Marziano Bello di Milano; la linea verrà presentata anche al pubblico internazionale a Parigi presso lo showroom Marziano Bello in Rue Vivienne a partire dal 20 giugno.

“Era da anni che avevamo in mente di rilanciare il nostro marchio storico nell’abbigliamento e con Stefano abbiamo subito trovato un’intesa circa lo stile, la qualità e la presentazione del prodotto. Inoltre, abbiamo già trovato in Glastonbury un canale distributivo esclusivo per il Giappone, territorio in cui i marchi storici italiani hanno sempre un notevole successo; siamo dunque molto entusiasti di questo progetto, che amplierà la conoscenza del nostro marchio nel mondo”, commentano Ludovico e Giovanna Maggia, figli di Umberto Maggia, amministratore delegato dell’azienda

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