Seguici su

Attualità

Torna Ben Cuncià, il festival della polenta concia

La settima edizione del tradizionale evento culinario si terrà dall’8 al 10 novembre

Pubblicato

il

torna ben cuncià

Torna Ben Cuncià, il festival della polenta concia. Settima edizione per il popolarissimo festival della polenta concia che fonde tradizione culinaria biellese e convivialità.

L’evento si terrà dall’8 al 10 novembre e coinvolgerà decine di ristoranti e strutture nel Biellese. Numerosi amanti della buona tavola che potranno gustare uno dei piatti simbolo del nostro territorio.

Torna Ben Cuncià, il festival della polenta concia

L’edizione 2023 ha registrato oltre 6.500 presenze, superando le 5mila dell’anno precedente. Un importante traguardo raggiunto con il passaparola che ha permesso a “Ben Cuncià” di estendersi oltre i confini regionali. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità degli albergatori aderenti, che anche quest’anno permetteranno agli ospiti di pernottare per tre notti al prezzo di due. L’offerta 3×2 di AIGO sarà valida dal 6 al 10 novembre nelle strutture indicate nella sezione “Antedurmi” sul sito www.bencuncia.it.

Il menù avrà un prezzo fisso di 28 euro, mentre per i bambini è previsto il “Ben Cuncit”, un’offerta speciale dal costo di 12 euro che comprenderà polenta o pasta al sugo. Alcuni ristoranti effettueranno inoltre il servizio di asporto: “Pija e porta a cà”. Si raccomanda di prenotare in anticipo per permettere ai ristoratori di organizzare al meglio la preparazione dei menù.

Tutti i partecipanti verranno dotati di un kit di benvenuto composto da grembiule, tovaglietta e cucchiaio in legno da collezione. L’elenco dei locali aderenti sarà presto disponibile sul sito alla voce “Risturant”.

Immancabile il “Ben Cun… cheese”, il concorso fotografico lanciato dalla Pro Loco di Biella e Valle Oropa, organizzatrice di Ben Cuncià, che premierà gli scatti più belli. Le fotografie verranno valutate da una giuria formata da rappresentanti della Pro loco con la collaborazione del fotografo Stefano Ceretti.

Per iscriversi è sufficiente seguire il profilo Instagram ufficiale @bencuncia e pubblicare le foto che più rappresentano l’esperienza del festival con l’hashtag #bencuncia2024.
LEGGI ANCHE: Torna la sesta edizione di Ben Cuncià

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *