Attualità
Tipicità regionali, le idee gourmet per Natale
Regione che vai, Natale che trovi: niente di più vero in Italia, paese ricco di tipicità regionali. Da nord a sud le tradizioni si tramandano, i piatti si differenziano, la regola d’oro è mangiare bene e in compagnia. Ma fortunatamente nell’era del web molti dei prodotti tipici possono essere acquistati anche a distanza. Lo shopping online consente di percorrere virtualmente tutto lo Stivale e, in pochi clic, riuscire a ottenere le bontà del Sud e del Nord, di terra e di mare.
Tipicità regionali, dove acquistare online
Il sito food-italia.it è un marketplace di unicità alimentari italiane. Ha selezionato in tutto lo Stivale piccole realtà imprenditoriali, produttori che realizzano prodotti di qualità e tipicità regionali uniche provenienti dal Bel Paese.
Tipicità regionali, cosa comprare
Si può optare per le bontà della Liguria, tra olive taggiasche, olio extra vergine e pesto genovese. Oppure scegliere i gusti nordici piemontesi: bottiglie di buon vino Barbera d’Asti, bagna cauda, nocciole, crema di cioccolato. Gli amanti della Toscana troveranno il paté da spalmare sui crostini, oppure i Cantucci tipici alle mandorle. Originarie della Calabria sono poi le marmellate e le bucce candite bio di arance, mandarini e bergamotto. Per i salumi ci sono lo speck e i salamini di cervo, camoscio e capriolo provenienti dal Trentino Alto Adige. Questi sono solo alcune delle tipicità regionali acquistabili in pochi clic su food-italia.it.
Uno sconto per Natale
E poiché sotto Natale è sempre bene stare attenti al budget, è ora disponibile su food-italia.it un codice sconto: basterà inserirlo al momento dell’ordine per ricevere uno sconto sulla spesa effettuata. Attenzione, il codice è valido fino al 31 dicembre 2018.
Le spedizioni all’estero
Avete amici e parenti che vivono fuori dal confine nazionale? Sicuramente le tipicità regionali made in Italy saranno ancora più apprezzate. Con food-italia.it è possibile effettuare spedizioni anche all’estero.
Per informazioni, chiamare lo 02-87166949 (9.00-18.00) o scrivere a info@food-italia.it.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook