Seguici su

AttualitàBiella

Terminati i lavori nelle palestre di via Pella dell’IIS Quintino Sella

Non rimane che montare le attrezzature sportive ed effettuare gli ultimi lavori di pulizia

Pubblicato

il

Terminati i lavori nelle palestre di via Pella dell’IIS Quintino Sella

Terminati i lavori nelle palestre di via Pella dell’IIS Quintino Sella

Sono terminati i lavori presso la palestra Est di corso Pella, dell’Istituto Itis Q. Sella. Anche il blocco dei servizi e degli spogliatoi sono completamente rinnovati, il tutto con 14 giorni di anticipo rispetto alla fine contrattuale che era prevista proprio per oggi, 16 maggio.

I lavori

La riqualifica dell’edificio è consistita sia in un complessivo intervento di efficientamento. Con la sostituzione di sostituzione degli esterni e interni di palestre e spogliatoi. Per un totale complessivo di superfici vetrate pari a 413 mq.. Sia in un completo rinnovamento delle finiture interne. Previsto  rifacimento delle superfici piastrellate, dei pavimenti, delle tinteggiature interne di palestre e spogliatoi/servizi igienici. Le superfici esterne sono state coibentate con isolamento a cappotto ai fini del risparmio energetico.

I lavori hanno pertanto consentito l’installazione di nuovi infissi nelle palestre. Ora sono forniti di apertura automatizzata e programmabile con orari in base all’utilizzo.

Non rimane che montare le attrezzature sportive ed effettuare gli ultimi lavori di pulizia.  In modo che la palestra sia pronta per accogliere le attività sportive degli studenti a partire da settembre 2025, inaugurando così il nuovo anno scolastico 2025/26.

I lavori sono stati finanziati dal PNRR, Misura per la Messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole, con un investimento di 1 milione e 350mila euro.

Esprime soddisfazione il presidente Ramella Pralungo: «Sono molto contento che anche questo intervento sia stato terminato. Consegnare alle nuove generazioni di studenti ambienti piacevoli e funzionali è una priorità. Inoltre si dimostra ancora una volta l’efficienza e l’efficacia con cui gli uffici dell’amministrazione provinciale sanno portare a termine non solo nei tempi previsti dalla normativa, ma addirittura in anticipo, gli interventi finanziati dal PNRR, senza criticità».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.