Attualità
Tentato furto in appartamento, arrestato un 59enne residente in città
Intervento dei carabinieri, denunciate altre due persone
comunicato stampa
Nella notte tra venerdì e sabato, alle ore 03.00, in Biella, a conclusione di accertamenti, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri Biella hanno arrestato, per “tentato furto aggravato in appartamento in concorso”, un uomo 59enne residente in città, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione ed in materia di stupefacenti, nonché deferito in stato di libertà, per i medesimi reati, una donna 33enne, residente in città e gravata da vicende penali e un uomo 35enne, incensurato residente in Gaglianico.
Nella circostanza, i militari operanti, alle ore 22:00 circa di venerdì, venivano inviati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Biella, in corso 53^ Fanteria a seguito di segnalazione di rumori sospetti, provenienti da un appartamento condominiale sito al piano terreno ed abitato da una donna 45enne del luogo.
Giunti sul posto gli operanti sorprendevano due uomini, nell’atto in cui si stavano allontanando dall’abitazione, dopo aver tentato di asportare, previa forzatura di una tapparella, un’asciugatrice per bucato ed una specchiera. Alla vista dei militari gli autori abbandonavano la refurtiva, dileguandosi a piedi. L’arrestato veniva immediatamente bloccato mentre il secondo uomo, deferito in stato di libertà, veniva individuato successivamente. Nel proseguo degli accertamenti emergeva altresì la responsabilità nell’accaduto, anche della donna 33enne notata dai militari, qualche minuto dopo, aggirarsi nei pressi del luogo del fatto e subito fermata ed identificata.
La persona offesa, durante la ricezione della denuncia, riferiva altresì che nella circostanza le era stata asportata anche una lavatrice, rinvenuta e recuperata nei pressi del condominio. Refurtiva già riconosciuta e restituita alla legittima proprietaria.
L’arresto è stato convalidato in data odierna dal Giudice che come da richiesta avanzata dal Pubblico Ministero ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook