Seguici su

Attualità

Tempo pazzo, con cielo rosso, 10 gradi e raffiche di vento

Pubblicato

il

Tempo pazzo. In questo momento (sono le 8,30 del mattino) a Biella ci sono 10,5 gradi, forti raffiche di vento e un affascinante cielo rosso. Una situazione davvero insolita se si pensa che siamo in pieno inverno. Secondo le previsioni, il sole splenderà almeno fino a giovedì.

Tempo pazzo. In questo momento (sono le 8,30 del mattino) a Biella ci sono 10,5 gradi, forti raffiche di vento di Fhon e un affascinante cielo rosso. Una situazione davvero insolita se si pensa che siamo in pieno inverno. Secondo le previsioni, il sole splenderà almeno fino a giovedì. In montagna la poca neve scesa nei giorni scorsi scomparirà completamente nelle prossime ore.

Il fenomeno del cielo rosso è dovuto alla rifrazione ovvero, la deviazione che subisce un raggio luminoso passando attraverso due mezzi di differente densità. Nello specifico, all’alba e al tramonto un raggio solare deve attraversare uno strato di atmosfera più spesso rispetto a quello attraversato a mezzogiorno, di conseguenza i raggi crepuscolari sono maggiormente deviati se paragonati a quelli di mezzodì.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook