Attualità
Tantissima gente a Biella per il Mercato Regioni d’Europa
Durerà fino a martedì
Il mercato itinerante Regioni d’Europa farà tappa a Biella fino a martedì 25 aprile compreso, nella zona dei giardini Zumaglini. Quattro giorni all’insegna del buon cibo italiano e straniero, oltre all’artigianato proveniente da tutta Europa. Ieri, primo giorno di mercato, tantissime persone hanno visitato le bancarelle.
Le botteghe di Regioni d’Europa aspettano il pubblico per una vera e propria full immersion tra cibo e artigianato tipico del Paesi Europei. All’interno degli stand non saranno presenti soltanto prodotti dell’enogastronomia italiana, ma anche spagnola, francese, tedesca, inglese, irlandese e poi bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto, tanto altro!
L’offerta degli stand è sempre ricca e variegata. Solo per fare qualche esempio, i visitatori troveranno a disposizione cibo italiano (la focaccia genovese, gli arrosticini abruzzesi, i salumi piemontesi, ecc.), ma anche pietanze spagnole come i churros, i brezel tedeschi, i macarons francesi ed un vastissimo assortimento di birre. Ma oltre all’enogastronomia non mancheranno: bigiotteria, tessuti, incensi, cappellini, profumi, prodotti per la casa e per la cosmesi, ma anche materiale tecnico per la montagna, abbigliamento.
n occasione della manifestazione è stata emessa una ordinanza con cui viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto autorizzati e veicoli al seguito dell’evento) e la sospensione temporanea della circolazione nelle seguenti aree e periodi:
– piazza Vittorio Veneto est, dalle ore 00.00 del 22.04.2023 alle ore 05.00 del 26.04.2023;
– piazza Vittorio Veneto nord, tratto intercluso tra la via Garibaldi e piazza Vittorio Veneto est, dalle ore 00.00 del 22.04.2023 alle ore 05.00 del 26.04.2023;
– viale Matteotti, tratto intercluso tra la via Repubblica e la via Italia, dalle ore 00.00 del 22.04.2023 alle ore 05.00 del 26.04.2023;
– via Volpi, ambo i lati eccetto stalli invalidi, tratto intercluso tra viale Matteotti e via G. di Valdengo, lato ovest, dalle ore 00.00 del 22.04.2023 alle ore 05.00 del 26.04.2023.
In riferimento al punto precedente è istituita la temporanea sospensione della circolazione eccetto residenti e/o titolari di posti auto interni, in ingresso ed uscita dai passi carrai, esclusivamente con le seguenti modalità:
a) Attraverso il varco situato in Piazza V. Veneto lato nord/est per raggiungere l’accesso carraio di Piazza V. Veneto n°15/C;
b) Attraverso il varco situato all’intersezione di via Volpi/Viale Matteotti per raggiungere gli accessi carrai di viale Matteotti n° 6, 7, 9;
c) Attraverso il varco situato all’intersezione della carreggiata sud di viale Matteotti con via della Repubblica per raggiungere gli accessi carrai di viale Matteotti n°10, 12, 14.
E’ istituito il temporaneo doppio senso di circolazione, per gli aventi diritto, con velocità massima di 10 Km/h, nelle seguenti aree per la temporalità previste nel punto precedente:
a) via Mazzini, tratto intercluso tra la via Italia e la via Colombo;
b) piazza Vittorio Veneto nord, tratto intercluso tra la piazza Vittorio Veneto est e la via Losana;
c) via Italia, tratto intercluso tra la via Mazzini e la via XX Settembre/Gramsci e tra via XX Settembre/Gramsci e piazza S. Marta;
d) via Volpi, tratto intercluso tra la via Gustavo di Valdengo e il viale Matteotti.
Infine è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto autorizzati (TAXI), nella seguente area e periodo:
• via Torino dal civico 9 fino all’ingresso dell’area di sosta privata al civico 5, per la temporalità precedenti, ovvero dalle ore 00.00 del 22.04.2023 alle ore 05.00 del 26.04.2023.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook