Seguici su

Attualità

«Tanti auguri a mio marito in missione in Kosovo»

Il luogotenente Remy Di Ronco

Pubblicato

il

BIOGLIO – «Io e i miei figli ci teniamo a mandare un caloroso abbraccio a mio marito Remy, che al momento si trova in missione in Kosovo e non rientrerà per le feste natalizie. Allo stesso modo, vorremmo mandare i nostri più sinceri auguri a tutte le famiglie che, come la nostra, trascorreranno le feste lontano dai loro cari».

Sono questi gli auguri di Stefania, moglie del comandante della stazione dei carabinieri di Bioglio, luogotenente Remy Di Ronco, che dal 27 ottobre si trova in missione all’estero per la seconda volta, dando prova di sé lontano dai suoi affetti. Il comandante era già partito per una missione nel 2018 sempre in Kosovo, quando i suoi figli, Elena e Riccardo, avevano rispettivamente 9 e 12 anni. Oggi sono più grandi e pensando alla dedizione al lavoro del padre, insieme a Stefania non possono che essere orgogliosi e nutrire ammirazione nei suoi confronti per l’impegno civile che ogni giorno dimostra e che contraddistingue il luogotenente.

«La situazione non permette che lui passi le feste con noi, almeno fisicamente, ma ci teniamo a dire che il suo impegno è lodevole e ci rende fieri di lui – continua -. Sin da quando ha scelto questo percorso di vita, ha sempre avuto motivazioni molto profonde: lui crede nella giustizia e ama il suo lavoro. Già molte volte, a favore di colleghi che abitavano lontano, ha prestato servizio nel periodo natalizio e, anche per le mie esperienze personali, so che il lavoro assorbe molto tempo alla famiglia, perché influisce in un contesto con poco tempo libero. Ma sappiamo anche – conclude – che le sue competenze e il suo tempo sono ben spesi a favore di chi ne ha bisogno per vivere nella pace e nella sicurezza».

E alla sua famiglia si aggiunge anche la comunità di Bioglio, attraverso le parole del suo primo cittadino, Stefano Ceffa: «Auguriamo al nostro comandante un Natale in cui la distanza dagli affetti non faccia mancare la speranza che il suo esempio sappia indicare il cammino a molti giovani».
Alessia Fazzari

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Vincenzo

    31 Dicembre 2023 at 23:08

    Comprendo benissimo… mio figlio è lì .. Auguri a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *