Seguici su

Attualità

Studenti in gita sul lago

Pubblicato

il

La comitiva guidata dal preside Donato Gentile e da alcuni insegnanti, è partita alle 7 del mattino dal piazzale della scuola e ha raggiunto Stresa.

Circa 150 studenti che frequentano le sei classi prime della scuola media statale “San Francesco d’Assisi” hanno preso parte lunedì ad una gita d’istruzione alla scoperta degli angoli più suggestivi del lago Maggiore e del lago d’Orta. La comitiva guidata dal preside Donato Gentile e da alcuni insegnanti, è partita alle 7 del mattino dal piazzale della scuola e ha raggiunto Stresa.

Dopo una passeggiata nel centro storico, il gruppo si è imbarcato alla volta dell’Isola Bella dove ha visitato palazzo Borromeo. I ragazzi sono rimasti letteralmente estasiati di fronte a tanto splendore. Al termine della visita guidata hanno ripreso la navigazione alla volta di Pallanza, dove hanno pranzato seduti su una grande scalinata che si affaccia sul lago. Nel pomeriggio la gita è proseguita alla volta  di Orta, dove gli studenti hanno potuto ammirare il centro storico. Qui si sono fermati per giocare e consumare un gelato. Poi hanno fatto rientro a Biella.

Tutte le foto verranno pubblicate sulla Nuova provincia in edicola domani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook