Seguici su

Attualità

Studentessa di 15 anni diventa mamma

Pubblicato

il

Fiocco azzurro all’istituto tecnico commerciale E. Bona di Biella. Lo scorso 18 gennaio una studentessa del primo anno ha dato alla luce un bellissimo neonato a cui è stato dato il nome di Diego.

Fiocco azzurro all’istituto tecnico commerciale E. Bona di Biella. Lo scorso 18 gennaio una studentessa del primo anno ha dato alla luce un bellissimo neonato a cui è stato dato il nome di Diego. Diciamo subito che il piccolo sta benissimo, gode di ottima salute, come la mamma, e proprio oggi  festeggerà la sua prima settimana di vita, essendo venuto al mondo mercoledì 18 gennaio.
Ovviamente colpisce il fatto della giovanissima età della mamma, poco più che quindicenne. Ancora adolescente ma dotata di grande determinazione, personalità e coraggio, è stata  proprio la diretta interessata che poco prima delle festività di Natale ha  messo al corrente compagni di scuola e professori dell’istituto superiore cittadino dell’inattesa situazione venutasi a creare. Dopo un attimo di smarrimento e naturale sorpresa, la scuola stessa si è schierata al suo fianco per rendere meno gravoso un passaggio della propria esistenza così complicato.  
Oltre al supporto di amici e colleghi, la giovane studentessa del Bona avrà comunque al suo fianco anche il proprio fidanzato e padre del bambino,  poco più che maggiorenne.
Nell’augurare le più sentite felicitazioni e congratulazioni ai neo genitori e al piccolissimo Diego, sorprende positivamente la decisione di vita presa da i due giovanissimi, una maturità che spesso e volentieri ai nostri giorni non è riscontrabile in persone più adulte e anagraficamente più mature, in teoria.