Attualità
Strade colabrodo, arrivano asfaltature per 1,5 milioni
Strade colabrodo, arrivano asfaltature per 1,5 milioni.
Lavori pubblici
Le segnalazioni e le proteste sui social sono numerose. In questi giorni l’attenzione di cittadini e automobilisti si concentra sulla quantità e le dimensioni delle buche sulle strade, comunali e provinciali. Ovviamente oltre alle proteste le battute si sprecano, così come le imprecazioni nei confronti degli amministratori pubblici.
Sergio Leone
Uno di questi è l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Leone, responsabile delle condizioni della viabilità cittadina che però ha anche qualcosa da dire a difesa dell’operato degli amministratori. «Comprendo le lamentele dei cittadini – afferma – ma c’è da tenere presente le condizioni meteo che hanno contraddistinto questo inverno. L’azione combinata di neve, gelo e pioggia e il grande quantitativo di sale sparso hanno provocato tutti questi danni».
«Premesso questo però – continua – c’è da tenere presente che i dissesti si verificano per la maggior parte nei tratti stradali caratterizzati nel corso degli anni passati dalla mancanza di una qualsiasi manutenzione. Ovvero, in altre parole, quelli mai riasfaltati da lunghissimo tempo. Come possono ben testimoniare molti cittadini, l’anno scorso quest’amministrazione ha dato il via a un piano di riasfaltatura che non si vedeva da anni. Programma che continuerà anche nel 2018 con altri interventi per 1 milione 400mila euro, di cui un milione già appaltato. In questo milione, ci sono 500mila euro per nuove asfaltature e restanti 500mila per il rifacimento complessivo di via Amendola e una parte di Pietro Micca con interventi anche nella rete fognaria».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook