Seguici su

Attualità

Stefano Zanone si candida a sindaco di Masserano

Elezioni amministrative

Pubblicato

il

Dopo una prima esperienza da sindaco tra il 2004 e il 2009, Stefano Zanone ha deciso di riproporre la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative di Masserano.

“Una scelta presa in un’età più matura e consapevole rispetto all’altra volta – dice -, ma non per questo vissuta con meno entusiasmo. Da allora diverse cose sono cambiate, tra queste il mio trasferimento a Borgosesia e la nascita dei miei due bambini. Il rapporto con Masserano però non è mai cambiato, non solo perché è qui che ho vissuto fino ai 35 anni di età, ma soprattutto perché è qui che lavoro, che abitano i miei genitori, mio fratello e gli amici.

“Ed è per questo – prosegue – che ho voglia di veder rinascere il mio paese: in questi ultimi anni abbiamo perso abitanti, associazioni, eventi e negozi, tanto in centro quanto nelle frazioni e soprattutto a San Giacomo, da sempre polo industriale, artigianale e commerciale del paese.
A fianco avrò una squadra ormai praticamente pronta, della quale fanno parte anche gli attuali consiglieri di minoranza Virna Botta e Teresio Gamaccio. E poi volti nuovi: uomini e donne di tutte le età, e ciascuno con un proprio bagaglio di esperienze, capacità, attitudini e con tanta voglia di lavorare per il bene del nostro paese.

“La carne al fuoco è tanta – conclude Zanone -. Tra le priorità ci sono senza dubbio le scuole che, complice il calo demografico, hanno visto diminuire in maniera verticale i propri iscritti. Una situazione che ci accomuna con tanti altri paesi, ma che non per questo dobbiamo sottovalutare. Il nostro impegno è di dare alle scuole quella capacità attrattiva necessaria a scongiurarne la chiusura. Tante anche le idee per il rilancio turistico, perché le bellezze di Masserano meritano di essere viste e valorizzate”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *