Seguici su

AttualitàBiella

“Spe, for Africa. Voci di Speranza”, sabato a Biella

Appuntamento sabato sera per la solidarietà

Pubblicato

il

“Spe, for Africa. Voci di Speranza”, sabato a Biella

“Spe, for Africa. Voci di Speranza”, sabato a Biella

Una serata di musica e solidarietà animerà la Basilica di San Sebastiano a Biella sabato 25 ottobre alle 21. In programma il concerto benefico “Spe, for Africa. Voci di Speranza”, promosso dal Coro “Spe,” della Parrocchia di Gesù Nostra Speranza di Cossato a favore dei progetti della Fondazione Maria Bonino.
L’iniziativa nasce dal desiderio di unire voci e cuori per sostenere le attività della Fondazione, impegnata da anni nel proseguire l’opera della dottoressa Maria Bonino in ambito sanitario e educativo nei Paesi dell’Africa subsahariana.
Il concerto sarà diretto da Elena Turcato e Pierantonio Rasolo, con l’accompagnamento musicale di Andrea Durando alla tastiera e Fabio Quaregna alla chitarra.

La corale

Il Coro Spe, nato come coro parrocchiale della Chiesa di Gesù Nostra Speranza di Cossato, è formato da un gruppo di famiglie e amici che, ancora oggi, tengono saldo il timone dell’animazione delle messe domenicali e delle principali festività religiose.
Oltre al piacere di condividere la realtà corale, i componenti del coro sono uniti da un forte legame di amicizia e da una sensibilità profonda verso chi è meno fortunato. Per questo il coro partecipa con entusiasmo a serate corali e iniziative benefiche, ampliando e diversificando il proprio repertorio musicale. Con le voci, i testi e la musica, il Coro Spe desidera dare voce a chi ha bisogno e
sensibilizzare alla preghiera, ispirandosi alle parole di Sant’Agostino: “Chi canta prega due volte.”

La direttrice del coro

Elena Turcato, direttrice del coro, afferma. “Maria Bonino, con fede, ha donato la sua vita alle mamme e ai bambini africani. Noi, nel nostro piccolo, con questo concerto vogliamo valorizzare il suo esempio contribuendo a supportare chi
necessita di sostegno e cure”.
L’ingresso è gratuito, con offerta libera a sostegno dei progetti della Fondazione Maria Bonino.
L’evento è realizzato in collaborazione con i Frati Minori Francescani della Basilica di San Sebastiano, che ringraziamo di cuore per l’ospitalità.
Vieni a vivere una serata di musica e solidarietà: la tua presenza è il prossimo passo per aiutare chi ne ha più bisogno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Bruno

    24 Ottobre 2025 at 20:05

    bellissima iniziativa bravi

  2. Giuseppe Torri

    25 Ottobre 2025 at 8:17

    L’Occidente e non solo, continua l’opera di colonizzazione del Continente africano, al quale si è aggiunta in modo prepotente la Cina negli ultimi anni. Assistenzialismo, sfruttamento delle risorse, accondiscendenza verso regimi più o meno dittatoriali che continuano a mantenere i loro popoli in uno stato di povertà assoluta, nessuna volontà di far progredire un Continente ricchissimo di risorse umane ed economiche e inevitabile flusso di migranti verso condizioni di vita che loro credono migliori, verso Paesi europei che non possono più supportare ne tollerare la loro presenza. Si continua a tenere per mano e imboccare un Continente come se fosse ricchissimo disabile accudito da badanti senza scrupoli e desiderose di sfruttare il più possibile le sue immense ricchezze. Da una parte si cerca di impietosire la mente degli Occidentali con immagini strazianti, al fine di alimentare il bisogno di continuare ad accudire un Continente che se avesse iniziato ad essere trattato da adulto già 50 anni fa, oggi sarebbe una potenza economica e culturale a livello globale.
    Belle queste iniziative, ma non fanno altro che continuare ad alimentare l’assistenzialismo che da secoli ha trasformato l’Africa in una immensa dispensa di risorse economiche e umane che il resto del Mondo sfrutta a proprio piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.