Attualità
Spari a Capodanno, il deputato Emanuele Pozzolo deferito al collegio dei probiviri Fdi e in attesa sarà sospeso
La dichiarazione della presidente del consiglio Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno
“Io ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei probiviri di Fdi indipendentemente dal lavoro che fa l’autorità competente e che nelle more del giudizio sia sospeso da Fdi”. Lo ha dichiarato la premier Giorgia Meloni, nel corso dell’incontro con la stampa.
“Sulla classe dirigente del mio partito, c’è sempre qualcuno che non ti aspettavi e fa errori o cose sbagliate. Pero’ non sono disposta a fare questa vita se persone intorno a me non sentono la responsabilità. Non sempre accade ma per la responsabilità che abbiamo, e io vivo quella responsabilità, su questo intendo essere rigida. Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d’armi per difesa personale non so perché ce l’ha ma non va chiesto a me, ma all’autorità competente. Girava con un arma a Capodanno presumo che a chi ha un porto d’armi capiti di portare un arma, ma la questione è un’altra chiunque detenga un arma ha il dovere legale e morale di custodire quell’arma con responsabilità e serietà. E per questo c’è in problema con quanto accaduto perché quello che è successo, non conosco la dinamica, dimostra che qualcuno non è stato responsabile e chi non lo è stato è quello che detiene l’arma. Vale per qualsiasi cittadino, figuriamoci per un parlamentare, figuriamoci per uno di Fdi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
4 Gennaio 2024 at 20:28
Senz’altro sono atti dovuti, ad una festa privata di fine anno può essere che ti porti la pistola, legalmente, ma senz’altro te la tieni in “tasca”, non è senz’altro il caso di fare il bulletto di “quartiere”
Ardmando
5 Gennaio 2024 at 7:54
Una bravata inutile quella di Pozzolo che poteva trasformarsi in tragedia. La sospensione è il “minimo sindacale” e se le indagini accerteranno la colpevolezza in pieno, mi auguro si arrivi alla richiesta di dimissioni e l’espulsione dal partito. Gente che si comporta così non deve stare in politica.