Attualità
Sostituzione contatori ENEL i tecnici “scendono” in città
Sostituzione contatori ENEL i tecnici “scendono” in città
Dopo le frazioni della Valle Oropa i tecnici di E-distribuzione, consociata Enel, sono “scesi in città” nell’ambito della campagna di sostituzione di tutti gli oltre 25mila contatori di energia elettrica presenti in città. Il primo quartiere cittadino interessato è Chiavazza. L’ultimo, a dicembre, sarà il quartiere Centro.
Come evitare eventuali truffatori
Ogni operatore è dotato di un tesserino di riconoscimento: con nome, cognome, fotografia e numero di matricola dell’addetto se si tratta di un dipendente di E-distribuzione o i dati dell’impresa affidataria se si tratta di un lavoro dato in appalto. In quest’ultimo caso, nome e dati dell’impresa che si occupa dei lavori sono segnalati all’autorità di pubblica sicurezza locale. Ogni addetto è obbligato a farsi sottoporre a un ulteriore controllo, se i cittadini lo desiderino: attraverso il suo telefono di servizio può generare un codice numerico attraverso il quale il cittadino può verificare la sua identità dettandolo all’operatore del numero verde 800.085577. Nei giorni precedenti il passaggio dei tecnici sono distribuiti nelle zone interessate anche avvisi di sostituzione dei contatori.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
mauro
6 Agosto 2018 at 15:33
Beh tra truffatori legalizzati e truffatori semplici la linea è sottilissima,io non lo farò sostituire, finché non avrò da un ente estraneo alla lobby di Enel una certificazione del suo reale funzionamento.
??
Lamberto
7 Agosto 2018 at 16:56
in effetti a cosa serve cambiare il contatore della corrente elettrica ?
E il contatore del gas che è stato sostituito per poter fare la telelettura ma che ancora oggi a distanza di tre anni la telelettura non la può fare ?
mauro
8 Agosto 2018 at 14:41
Gli farò sputare sangue a sto lobbisti….. quando mi daranno sufficienti delucidazioni scritte forse lo sostituisco….ma temo non lo faranno in modo esaustivo .,?
Cesare
13 Agosto 2018 at 12:20
siii…loro sputeranno sangue…leggi troppe favole