Attualità
Sono iniziati i saldi invernali
Il periodo delle vendite a prezzi scontati durerà fino al prossimo 1° marzo
Sono iniziati i saldi invernali. Archiviate le festività (e le spese) natalizie, in tutto il Piemonte è tempo di saldi, che dureranno fino al prossimo 1° marzo.
Secondo le stime di Confesercenti quasi un piemontese su due (il 46%, contro il 44% del 2024) acquisterà almeno un articolo in saldo. E, come al solito, l’abbigliamento sarà privilegiato da oltre l’80% dei consumatori. Ma non verranno trascurati l’elettronica (tablet, giochi, tv, cellulari) e gli accessori per la casa. Il budget medio sarà intorno ai 150 euro, in aumento rispetto ai 130 dei saldi 2024.
Sono iniziati i saldi invernali
Dopo inverni particolarmente miti, le temperature un po’ più rigide di questi mesi dovrebbero indurre i consumatori a un ritorno ai capispalla. Cappotti, giacconi, piumini risalgono nelle preferenze degli acquirenti. Tuttavia, la maggioranza continuerà a orientarsi su maglie e felpe (indicate dal 51%), gonne e pantaloni (31%). Non mancheranno intimo (28%) e pelletteria (cinture, accessori, borse: 21%). In crescita le calzature, indicate dal 49% dei consumatori.
Un altro fenomeno, già riscontrato durante il recente shopping natalizio, fa ben sperare i commercianti. I ritorno ai negozi di vicinato indicati da quasi 8 consumatori su 10 come luoghi in cui fare almeno un acquisto, contro il 54% che comprerà online.
LEGGI ANCHE: Confesercenti, cala la fiducia delle imprese e dei consumatori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook