Seguici su

Attualità

Sono disperato, aiutatemi a trovare un lavoro

Pubblicato

il

Si chiama Gianluca Pietrini (nella foto) il lui di questa storia, che con voce incolore racconta delle scelte fatte negli ultimi anni insieme alla consorte:

Lui ha 37 anni, lei 36. Si sono sposati due anni fa, nel luglio del 2013, sotto il sole caldo di un’estate che non è durata a lungo. All’inizio hanno vissuto a Torino, la città natale di lei, in un monolocale troppo stretto anche per due persone soltanto, pagato 600 salati euro al mese. Lei faceva le pulizie a casa di tre famiglie, lavorando part-time qualcosa ogni mese tirava su. Lui era originario di Biella e a Biella voleva tornare: così nell’ottobre 2013, dopo aver poco a lungo sopportato le ristrettezze della città, sono tornati nel capoluogo laniero con una valigia piena di speranze per il futuro. Di quelle speranze oggi ben poche ne sono rimaste, rimpiazzate dallo sconforto e dalla frustrazione di una delle tante storie figlie di una crisi che sembra non finire mai.

Si chiama Gianluca Pietrini (nella foto) il lui di questa storia, che con voce incolore racconta delle scelte fatte negli ultimi anni insieme alla consorte: «Da quando sono stato licenziato non sono più riuscito a trovare un lavoro fisso. Ho un contenzioso aperto da tre anni con il mio precedente datore di lavoro che mi deve 7.700 euro di stipendi mai pagati, liquidazione mai elargita e danni per licenziamento senza buona causa ottenuti solo sulla carta».
Gaia Quaglio

Ampio servizio sul bisettimanale La nuova Provincia in edicola a un euro e 20 centesimi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv