Attualità
Solo e pioggia, il meteo fa ancora i capricci
I biellesi possono mettersi l’anima in pace: questo continuo alternarsi di sole e di pioggia continuerà, purtroppo, anche nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale. Il maltempo non darà pace a Biella e provincia. Infatti sia oggi che domani proseguirà l’ondata di instabilità, anche se le piogge saranno decisamente moderate rispetto alla scorsa settimana e le temperature leggermente più alte.
I biellesi possono mettersi l’anima in pace: questo continuo alternarsi di sole e di pioggia continuerà, purtroppo, anche nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.
Il maltempo non darà pace a Biella e provincia. Infatti sia oggi che domani proseguirà l’ondata di instabilità, anche se le piogge saranno decisamente moderate rispetto alla scorsa settimana e le temperature leggermente più alte.
Perciò tornerà il brutto tempo, già oggi si prevedono possibili temporali. “L’unica consolazione è che saranno un po’ più leggeri rispetto a quelli dei giorni passati” afferma Don Silvano Cuffolo, direttore dell’osservatorio di Oropa.
La situazione, sfortunatamente, non migliorerà: si prevede, infatti, un week-end all’insegna della pioggia. Tra venerdì sera e sabato si abbatteranno sul Biellese ulteriori acquazzoni, particolarmente frequenti soprattutto nelle zone di montagna.
“Domani (oggi, ndr) è prevista pioggia abbastanza debole nel pomeriggio con temperature massime di circa venticinque gradi – continua Don Cuffolo -. Venerdì, invece, sarà molto nuvoloso con molta umidità e vento debole”.
L’ondata di tempo instabile proseguirà, quindi, su Biella e dintorni.
Le temperature di luglio, per il momento, non sono nella media stagionale, anzi sono al di sotto della norma. Infatti, le temperature medie nel mese corrente sono circa di sedici gradi, mentre in questi giorni se ne sono registrati in media quattordici. Ben due gradi in medio rispetto alle medie stagionali degli anni passati.
Difatti sulla nostra provincia non sembra ancora essere iniziata veramente la stagione estiva, le temperature sono insolitamente fredde, nonostante sia già luglio inoltrato e le nuvole e le frequenti piogge sono ormai all’ordine del giorno.
L’umidità, come di consueto, sarà presente e sarà circa del settanta per cento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook