Attualità
Si è sposato l’ex prefetto Demetrio Missineo
Si è sposato l’ex prefetto Demetrio Missineo.
Nozze
Matrimonio da favola per l’ex prefetto di Biella Demetrio Missineo, romano ma domiciliato in provincia e la consorte Barbara Cirelli, originaria di Frosinone. La cerimonia è stata celebrata sabato scorso nella sala rossa del Campidoglio dall’ex vice prefetto di Biella e attuale capo di gabinetto ad Imperia Davide Garra e dalla moglie Cristina Lanini, attuale vice prefetto in città. A seguire una festa altrettanto megagalattica e molto vivace presso l’abitazione di un conoscente lungo la via Appia.
«Siamo felicissimi – commenta il prefetto Missineo – Dopo oltre dieci anni di fidanzamento era giusto non far passare altro tempo. Alle nostre nozze hanno preso parte tante persone, molte delle quali anche provenienti da Biella, che hanno affrontato un lungo viaggio in treno o in aereo pur di esserci in un giorno così importante per noi e questo mi ha commosso, è stata una bella dimostrazione d’affetto. La ciliegina sulla torta è stata poi il fatto che sia stato proprio Davide Garra a celebrare il rito, con il quale da semplici colleghi abbiamo stretto un’intensa amicizia. Si è dimostrato ancora una volta un amico affettuoso e gli auguro di ricevere tutti i riconoscimenti che si merita».
«E’ stato un onore celebrare la vostra unione Dino e Barbara – sono le parole dedicate da Davide Garra all’ex prefetto – Essere parte insieme a mia moglie Cristina di un passo così importante. Due viceprefetti che celebrano il matrimonio di un prefetto della Repubblica. Un grande prefetto della Repubblica. Un ruolo così poco conosciuto, dal lavoro così delicato e così nevralgico nella vita di un Paese democratico.
«Una missione in cui credere anche e soprattutto quando intorno urlano difficoltà, ostacoli e, talvolta, ostilità – conclude Garra – Perchè lo amiamo questo Paese. Anche quando la parola grazie non ti viene che sussurrata in privato. Mi fermo un secondo per dirti grazie per avermi dato questo onore. Ho faticato a trattenere la commozione ed ho provato ad offrirti un sorriso. Torno a percorrere chilometri per tornare tra poche ore ad Imperia, oggi, ieri a Biella e domani chissà, a quel lavoro che mi hai insegnato a svolgere con spirito di squadra. Vivi la tua meritata felicità. Per sempre».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook