Attualità
Servizio civile in Provincia, domande prorogate al 3 ottobre
Disponibili due posti
La Provincia di Biella, nell’ambito del progetto “COMMUNITY WELLNESS”, è alla ricerca di n.2 volontari/e tra i 18 e i 28 anni che tramite il servizio di “accompagnamento digitale” favoriranno l’accrescimento di competenze digitali e consapevolezza della cittadinanza nell’uso dei servizi digitali.
Descrizione dell’attività
ùIl/la volontario/a si occuperà, tramite punto dedicato, di dare assistenza alla cittadinanza, sull’utilizzo dei Servizi Pubblici Digitali nazionali, regionali e locali, nonché nello svolgimento di pratiche amministrative e presentazione di domande diverse. Si occuperà di pubblicizzare tramite social network, siti web dell’Ente, (#serviziociviledigitale) il “servizio di accompagnamento digitale”, anche diffondendo materiale informativo e promozionale nei luoghi di erogazione di servizi pubblici, e attivando specifiche campagne d’informazione. Sarà altresì coinvolto nell’ideazione e realizzazione di corsi di formazione digitale e nella realizzazione di un Questionario condiviso e anonimo dei principali aspetti dell’utilizzo dei servizi attivati /implementati, anche in collaborazione con Scuole e Associazioni del territorio.
Giorni di servizio settimanali e orario
25 ore a settimana distribuite su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) per un totale di 1145 ore annuali, salvo flessibilità orarie legate al progetto.
Rimborso spese
Il progetto prevede la somma di 507,30€ mensili in favore del/lla Volontario/a.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda dovrà essere presentata attraverso la piattaforma DOL al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Entro quale termine va presentata la domanda?
Il termine di scadenza del bando è STATA PROROGATA ALLE 14:00 DEL 3 OTTOBRE.
Maggiori informazioni
Contatta l’OLP del servizio civile Digitale della Provincia di Biella:
e-mail: utd@provincia.biella.it – telefono 0158480611.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook