Seguici su

Attualità

Scuola Viverone: da febbraio i pasti si preparano nella cucina interna

Il costo del buono pasto

Pubblicato

il

VIVERONE – Per quanto inerente il servizio mensa nella Scuola, si comunica che dal 1° febbraio . inizierà la preparazione dei pasti nei locali della cucina interna a seguito dell’affidamento del servizio alla Soc. MarKas s.r.l. che svolge già lo stesso servizio nelle scuole di Piverone.

Il costo del pasto sarà invariato rispetto all’attuale e comunque per mantenere il costo all’utenza, il Comune, come già fatto in passato, integrerà il differenziale e si accollerà anche i costi relativi alla preparazione dei pasti nella cucina interna, quali energia elettrica, metano, riscaldamento ed acqua ecc, costi che con i pasti forniti dall’esterno non sussistevano.
Queste iniziative tendono a recuperare ragazzi iscritti per garantire il servizio nel tempo, visti gli sforzi profusi per avere un edificio atto a garantire una scuola moderna, sicura ed all’avanguardia ai nostri ragazzi.
Parallelamente, dopo una riunione con le insegnanti e richieste dei genitori si è convenuto che, per la prossima stagione scolastica 2024/2025, verrà attivato il servizio di pre e dopo scuola sia nella Scuola dell’Infanzia che nella Primaria. Il servizio è subordinato ad un minino di adesioni e sarà a pagamento per gli utenti, fatto salvo per particolari situazioni per le quali il Comuna potrà sostenere parte della spesa.
Contestualmente, avendo il Comune saldato tutte le fatture in sospeso con la Ditta vincitrice del Bando Scuola, a breve inizieranno i lavori dopo un incontro con la Ditta per le priorità delle quali sarete informati.
Il Sindaco – Renzo Carisio
E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *