Seguici su

Attualità

Screening gratuito all’ospedale di Biella per la giornata mondiale della menopausa

Appuntamento il 18 ottobre

Pubblicato

il

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, ASL BI, in quanto Ospedale Bollino Rosa, si unisce a Fondazione Onda per una giornata di screening gratuito dedicata alle donne.

Lo screening sulla menopausa

Il 18 ottobre, dalle ore 15.00 alle 18.00, lo staff della  struttura di ostetricia e ginecologia offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile che sta vivendo il periodo della menopausa.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

Prenotazioni

È possibile prenotare un appuntamento visitando il sito bollinirosa.it e cliccando sul pulsante “consulta qui i servizi offerti”. Sarà poi necessario effettuare la ricerca per Regione (Piemonte) e Provincia (Biella). Successivamente, selezionare la voce “Asl Biella – Nuovo Ospedale degli Infermi”.

Evento online

ASL Biella ha realizzato un breve video informativo sul tema della menopausa e su quelle che sono le strategie per contenerne i sintomi, quali vampate di calore, sbalzi d’umore, disturbi del sonno.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *