Seguici su

Attualità

San Valentino, ecco cosa vogliono le donne

Pubblicato

il

«San Valentino è per quelle persone che non hanno abbastanza immaginazione per essere romantiche per tutto il resto dell’anno».

«San Valentino è per quelle persone che non hanno abbastanza immaginazione per essere romantiche per tutto il resto dell’anno». E’ questa una delle frasi più ricorrenti per ricordare la festa degli innamorati del 14 febbraio. Ma al di là di come ognuno possa concepire il giorno dell’amore abbiamo voluto essere pratici chiedendo ad un gruppo di donne cosa vorrebbero come regalo dal proprio partner. Ovviamente di tutto, dalla classica cenetta romantica, al viaggio ai Caraibi, dalle tradizionali cento rose rosse a un nuovo armadio perchè quello attuale è diventato troppo piccolo per tutti i vestiti.
«I gioielli  – spiega Vanessa Brundo, di professione barista – fanno piacere a qualsiasi donna. Nel mio caso, visto che io ed  il mio ragazzo ci vediamo molto poco mi piacerebbe fare una cena a lume di candela senza telefoni e nessuno attorno».
Alle sue parole fanno eco quelle della commessa Silvia Tiani: «Vorrei che i soldi spesi inutilmente  per San Valentino, venissero devoluti in beneficenza. San Valentino dovrebbe essere 365 giorni all’anno».   
Invece Chiara Di Giorgio  più pratica: «Il mio sogno, sarebbe passare un week-end in una delle città più magiche e romantiche del mondo».
   Molto simpatico anche il pensiero dell’artista fotografa Daniela Chinea: «Io vorrei trascorrere semplicemente una giornata serena con il mio ragazzo. Secondo me, nel mondo ci vorrebbe più amore che dimostrazioni materiali».
 Di idee totalmente diverse è la fotomodella biellese Joyce Giunta: «San Valentino è un momento d’amore per fortuna ancora molto sentito soprattutto dai giovani. Io personalmente vorrei ricevere 100 rose rosse e trascorrere la serata di festa con il mio lui a cena a lume di candela, ma non in un ristorante, bensì in spiaggia. Se posso dare un consiglio ai ragazzi  dico loro di scrivere una bella lettera alle loro fidanzate, ma non utilizzando il computer, ma a mano, come si faceva un tempo». Molto profondo è il pensiero della commessa dalle Sorelle Ramonda Gabriella Mele: «Per San Valentino vorrei tantissimo regalare un pensiero, non ricevere. Ricordare i valori dell’amore che un tempo riempivano le nostre giornate, il tempo passava e nemmeno ce ne accorgevano. L’amore che rendeva le ore più corte. Ecco, questo vorrei, che tutti ricordassero quanto profonda e bella è questa parola, e quanti gesti possono essere dettati da essa. Poi magari, vorrei vivere quel giorno come fossi dentro una favola, da protagonista».  
«Per festeggiare il giorno degli innamorati mi piacerebbe che il mio moroso mi facesse trascorrere una giornata al mare soli noi due – afferma Vanessa Porelli, 18 anni studentessa –  Mi piace immaginare anche una passeggiata romantica al tramonto».
«Quest’anno San Valentino lo passeremo a Roma – continua Roberta Vialardi, 20 anni studentessa – e il mio sogno sarebbe ricevere una cena romantica con vista sul Colosseo e un bel mazzo di rose rosse».
«Se posso esprimere un desiderio – risponde Stefania Errico, 47 anni – come regalo mi piacerebbe avere un viaggio ai Caraibi, una settimana di assoluto relax al mare, completamente fuori dalla quotidianità. Se poi posso esagerare un nuovo armadio tutto per me. E già che ci sono anche una nuova scarpiera».
«Mi piacerebbe trascorrere la giornata dedicata agli innamorati in tutta tranquillità – afferma Cristina Pozzo, 47 anni commessa – Non desidero niente di particolare da mio marito, mi farebbe molto piacere una cenetta casalinga io e lui, senza discorsi troppo impegnativi.. ah si, sicuramente con un buon bicchiere di vino rosso».
«Per San Valentino mi piacerebbe che mio marito mi facesse passare un week end alle terme insieme, per rilassarmi dopo queste lunghe giornate di lavoro – ha risposto Catherina Romano, impiegata studio legale, 49 anni il prossimo lunedì».
«Spero che il mio moroso per San Valentino mi regali l’anello infinito di Pandora, lui però sostiene che sia troppo presto! – afferma Giorgia Callegher, 20 anni studentessa – Mi piacerebbe anche un semplice ciondolo di Pandora, magari con i cuori incatenati, alla fine credo che sia il pensiero che conta, anche una semplicissima rosa mi andrebbe bene».  
«Per San Valentino non desidero molto – conclude Federica Faggio, 20 anni studentessa. Mi farebbe però molto piacere ricevere un bellissimo mazzo di fiori dal mio moroso, così mi  renderebbe molto felice e mi sentirei importante per lui».
Fidanzati, ecco i desideri delle vostre compagne. I messaggi sono chiarissimi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook