Attualità
Sala Biellese, borse di studio ai ragazzi meritevoli
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro venerdì 8 settembre
SALA BIELLESE – L’amministrazione comunale di Sala Biellese, guidata dal sindaco Roberto Blotto, al fine di incentivare i suoi giovani abitanti al proseguimento degli studi, concede annualmente premi in denaro agli studenti residenti in paese, più meritevoli.
Le famiglie interessate possono presentare la pagella completa di tutti i voti di ogni singola materia, per gli anni intermedi riferiti al secondo quadrimestre, mentre per gli anni terminali (medie, superiori e laurea), si dovrà tassativamente consegnare il diploma o il relativo attestato scolastico.
Sono istituite quattro categorie di premi, destinati rispettivamente a: a) agli alunni frequentanti il primo ciclo di istruzione scolastica, limitatamente alle classi 3°, 4° e 5° elementare; b) agli alunni frequentanti il primo ciclo di istruzione scolastica riguardanti le classi I°, 2° e 3° media; c) agli studenti frequentanti le classi di scuola secondaria di 2° grado, compresi gli istituti professionali d) possessori di Diploma di Laurea, sia da D.M. n. 270 del 22.10.2004, sia conseguito in base al vecchio ordinamento universitario.
I titoli di studio e i risultati scolastici, devono essere conseguiti, necessariamente, tra il 1° agosto dell’anno precedente e il 31 luglio dell’anno, nel quale vengono concessi i premi. I candidati, alla data del conseguimento del titolo o del risultato scolastico, devono essere residenti a Sala Biellese. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro venerdì 8 settembre.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook