Attualità
Sabato a Biella corso introduttivo di autodifesa rivolto alle donne di tutte l’età
Organizzato dal Leo Club, il ricavato delle libere donazioni per parteciparvi sarà destinato ad enti che prestano aiuto a donne vittime di violenza
BIELLA – Per rendere omaggio alla Donna e sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, nel mese a Lei dedicato, il Leo Club Biella ha deciso di organizzare un corso introduttivo di autodifesa, a cui potranno partecipare le donne di tutte l’età.
L’evento, patrocinato dal Comune di Biella, si svolgerà sabato 18 marzo, a partire dalle ore 15, presso il Palazzetto del Sport di Biella (via P. Pajetta 49). Il corso, della durata di circa 2 ore, sarà tenuto dagli istruttori della Federazione internazionale Krav Maga (IKMF) e dall’Associazione “La Fortezza” di Federico Fogliano.
Alle partecipanti saranno forniti i rudimenti sulle tecniche di difesa personale più efficaci e sarà possibile sperimentare quanto appreso in una vera e propria simulazione di aggressione, a cui parteciperanno anche i giovani volontari del Leo Club nella veste di pseudo-aggressori.
L’evento si ripropone l’obiettivo di fare in modo che le partecipanti possano apprendere la capacità di affrontare situazioni di pericolo nella modalità più adeguata possibile, oltre a sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Per poter partecipare è richiesta una libera donazione. Il ricavato sarà destinato ad enti che prestano aiuto a donne vittime di violenza.
Per maggiori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare telefonicamente il Presidente Marta Barbirato al numero 346 3131451.
La prenotazione non è obbligatoria, ma preferibile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook