Seguici su

Attualità

Rivoluzione Poste: le raccomandate si possono spedire da casa

Pubblicato

il

Da oggi, con Raccomandata DaTe, il nuovo servizio di Poste Italiane, è possibile spedire raccomandate direttamente da casa o dall’ufficio prenotando un appuntamento con il postino telematico.

Sono più di 14mila le raccomandate che ogni mese gli abitanti della nostra provincia inviano ai propri destinatari tramite i 91 uffici postali presenti sul territorio. Da oggi nei principali centri della provincia di Biella, grazie alla presenza dei postini telematici – i portalettere dotati di palmare, stampante e pos per i pagamenti – c’è un nuovo canale di accettazione per la spedizione delle raccomandate.

Infatti con Raccomandata DaTe, il nuovo servizio di Poste Italiane, è possibile spedire raccomandate direttamente da casa o dall’ufficio prenotando un appuntamento con il postino telematico.

Con questo nuovo servizio, il postino telematico può accettare tutte le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate sul territorio nazionale e rilasciare immediatamente la ricevuta di spedizione. Il cliente può concordare il giorno e la fascia oraria più comoda per effettuare la spedizione dal proprio domicilio chiamando il numero verde 803.160 (il numero 199.100.160 da rete mobile) o tramite il sito www.poste.it.

Il pagamento della spedizione potrà avvenire in contanti o utilizzando le carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay. Fino al 30 giugno 2014, Poste Italiane offre il servizio a domicilio “DaTe” al prezzo promozionale di 2 euro.

Grazie al “Postino Telematico” sono a disposizione “a domicilio” nella provincia di Biella molti servizi postali e finanziari quali, ad esempio, il pagamento dei bollettini di conto corrente postale, la possibilità di concordare il recapito delle raccomandate che non sono state consegnate per assenza del destinatario (servizio Chiamami), la possibilità di scegliere modalità di consegna personalizzata della corrispondenza (servizi Seguimi, Aspettami e Dimmiquando).

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com