Seguici su

Attualità

Rivoluzione dei parcheggi a pagamento

Pubblicato

il

Per compensare il calo degli incassi registrato nel 2014 è in arrivo una vera e propria rivoluzione delle zone a pagamento per la sosta, le cosiddette aree blu.

Per compensare il calo degli incassi registrato nel 2014 è in arrivo una vera e propria rivoluzione delle zone a pagamento per la sosta, le cosiddette aree blu. E’ già previsto nei prossimi giorni un incontro con la BiPark, la società che gestisce le aree regolare dai parchimetri, per ridisegnare la disposizione delle zone blu.

Secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, via Caraccio non verrà toccata. In un primo momento si era parlato di rendere libera la sosta in questa zona, che dopo il trasloco dell’ospedale viene sempre meno utilizzata dagli automobilisti per lasciare la propria auto. In questa via però c’è ancora il centro prelievi in funzione, ragione per cui  gli stalli dovrebbero rimanere a pagamento. Qualche parchimetro in più potrebbe fare capolino in via Pietro Micca e in via Delleani. Gli automobilisti che vorranno sostare davanti alla biblioteca dovranno così mettere mano al portafogli. In questo modo il Comune spera di regolare un po’ meglio la sosta in questa zona che molto spesso risulta alquanto disordinata. In via Matteotti, invece potrebbe essere riverniciato di bianco qualche parcheggio.

Intanto nei prossimi giorni si svolgerà l’incontro con i tecnici del Comune per disegnare la nuova viabilità che interesserà piazza Curiel.

E’ ormai certo che verrà eliminata la “rotondina” delle polemiche, un punto ritenuto pericoloso  a seguito dei numerosi incidenti stradali avvenuti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook