La Provincia di Biella > Attualità > Ritorna l’evento Scacco al Piazzo
Attualità Biella -

Ritorna l’evento Scacco al Piazzo

biella – L’Associazione Noi del Piazzo è lieta di presentare Sabato 4 Luglio il primo evento in piazza dopo il periodo di chiusura forzata dovuto al Coronavirus. 

Finalmente si ritorna quindi ad una “normalità” nella quale poter incontrarsi e condividere con altri il piacere di una giornata all’aria aperta, pur nel rispetto di tutte le norme anti COVID-19. 

In collaborazione con Scacchi Club di Vallemosso sarà infatti organizzato il 6o Trofeo SCACCO PiAZZO (quasi un “pazzo” anziché il classico scacco “matto”!) torneo di scacchi al quale possono partecipare sia adulti che bambini e che si svolgerà nella splendida piazza Cisterna, nel Borgo Antico del Piazzo. 

Il numero di partecipanti è forzatamente limitato a 30, e si giocherà in tavoli distanziati e di dimensioni tali da consentire la distanza di un metro tra i giocatori, condizioni essenziali per tutelare la salute di tutti. 

Verrà inoltre posizionata nella piazza anche una scacchiera gigante per chi (adulti e bambini) vorrà cimentarsi con questo classico dei giochi a grandezza maxi. 

Alla fine del torneo al primo classificato assoluto verrà assegnato il Trofeo SCACCO PiAZZO 2020, mentre per il secondo, terzo classificati e il primo “N.C” ci saranno premi in natura. 

Saranno inoltre premiati con Coppe il primo “Under 14”, “Under 12” e “Under 10”. 

Tutti i premi saranno offerti dall’Associazione Noi del Piazzo e dalle attività commerciali del borgo antico. 

Chiusura iscrizioni alle ore 14:30 e inizio Torneo alle ore 14:45. 

Salita con la funicolare gratuita oppure parcheggio del Borgo del Piazzo e poi ascensore. 

© riproduzione riservata