Seguici su

Attualità

Ritardi sulla raccolta rifiuti a Tollegno, la gente si lamenta

Un cittadino scrive al sindaco: “Le sembra giusto che i cittadini paghino la tassa sui rifiuti per non ottenere un giusto servizio?”

Pubblicato

il

Ritardi sulla raccolta rifiuti a Tollegno, la gente si lamenta

TOLLEGNO – La raccolta dei rifiuti a Tollegno, quali carta, cartone e plastica pare che in paese sia troppo diluita nel tempo. Alcuni cassonetti condominiali sono pieni e non riescono più a contenere la spazzatura.

Ritardi sulla raccolta rifiuti a Tollegno, la gente si lamenta

Questo scempio non passa inosservato agli occhi dei cittadini: «Caro sindaco – ha scritto Donato Loiudice sulla pagina Facebook “Sei di Tollegno se” -, come vede non rinuncio a renderla partecipe di questo indecoroso spettacolo e le pongo una domanda alla quale gradirei mi rispondesse onestamente: le sembra giusto che i cittadini paghino la tassa sui rifiuti per non ottenere un giusto servizio? Che le tasse, come qualcuno asseriva siano belle non è certamente vero, che siano necessarie sì, ma quando i cittadini possano godere dei servizi».

 

«Ma perché dobbiamo sempre essere vittime dei disservizi? Aggiunge Mattia Barberis -. I passaggi per la raccolta dei rifiuti sono molto limitati, capita spesso che non sappiamo dove gettare la plastica e il cartone. Non sono a conoscenza del motivo per il quale gli operatori non passano più volte; non sta a me giudicare l’operato degli altri, mi sento comunque nella piena legittimità di potermi lamentare, visto che si tratta di un servizio che paghiamo tutti anche profumatamente».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *