Seguici su

Attualità

Rifacimento delle Funivie di Oropa, bando del comune per la ricerca di società interessate

Dopo un lungo periodo di immobilismo il progetto sembra ripartire. La scadenza per le domande è il 14 giugno

Pubblicato

il

Per le dimenticate Funivie di Oropa, ferme da oltre un anno, qualcosa si sta muovendo. Il comune di Biella infatti ha attivato un bando per la ricerca di società interessate al rifacimento degli impianti, un progetto del valore di oltre tre milioni di euro. Anche se non si tratta dell’appalto vero e proprio, la manifestazione d’interesse è comunque un segnale della volontà dell’ente di portare a termine l’operazione. Le società interessate hanno tempo fino al 14 giugno per presentare le domande.

«E’ stato pubblicato – si legge sul sito dell’amministrazione cittadino – l’avviso esplorativo finalizzato all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per la progettazione definitiva (comprensiva degli elaborati necessari) per l’appalto integrato dei lavori di progettazione definitiva, comprensiva di Capitolato Speciale d’Appalto, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.), verifiche strutturali delle strutture esistenti, correlate all’esercizio in sicurezza dell’impianto e di ogni altra attività prodromica a detta progettazione che si renderanno necessari per la successiva rimessa in funzione secondo le norme di legge della infrastruttura».

Come anticipato, i tempi sono stretti: le cosiddette manifestazioni di interesse devono essere recapitate in via telematia entro le ore 13 del prossimo 14 giugno.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *