Seguici su

Attualità

Rifacimento del ponte sul Rio Furia al “Tracciolino”, lavori quasi completati

Ramella: “E anche questa opera sta per essere conclusa nei tempi stabiliti e promessi”

Pubblicato

il

“E anche questa opera, rifacimento del ponte sul Rio Furia sulla strada del Tracciolino, sta per essere conclusa nei tempi stabiliti e promessi. Ieri (martedì per chi legge, ndr) abbiamo convocato una riunione per fare il punto della situazione sull’avanzamento dei lavori e verificare la programmazione per la prossima apertura del ponte”. Queste le parole pubblicate dal presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

“La programmazione è la seguente – continua Ramella -. Allo stato attuale stanno completando le lavorazioni sulle spalle del ponte e sui muri dove hanno posato le travi principali e stanno completando la posa delle lamiere per la realizzazione della futura soletta. Da domani (oggi, ndr) inizieranno la posa dei tubolari flangiati di irrigidimento che andranno saldati a uno a uno;
Entro il 26 maggio (tempo permettendo) completeranno la carpenteria pesante dell’impalcato e inizieranno la posa delle armature metalliche longitudinali e trasversali , al completamento di questa fase potranno iniziare il getto del calcestruzzo”.

“Il getto è, quindi programmato, entro fine maggio; in tale fase sono previsti – e così conclude Ramella -puntelli provvisori sotto l’impalcato per poter aprire al transito il prima possibile anche se con delle limitazioni relative al peso dei veicoli per i primi periodi. L’apertura, condizionata ad una portata ridotta agli inizi, dovrebbe avvenire intorno alla metà del mese di giugno come avevamo promesso. Avanti tutta!”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *