Seguici su

Attualità

Ricordano l’amico scomparso con una “merenda snöira”

Pubblicato

il

Un anno fa moriva Gianfranco Givonetti. Fu stroncato da un infarto a soli 53 anni. Napo, così lo chiamavano gli amici, era un personaggio molto popolare. 

Un anno fa moriva Gianfranco Givonetti. Fu stroncato da un infarto a soli 53 anni. Napo, così lo chiamavano gli amici, era un personaggio molto popolare. Per trent’anni aveva lavorato all’Enel, occupandosi della verifica dei contatori. Martedì, proprio in occasione dell’anniversario della morte, colleghi e amici lo hanno ricordato in modo davvero singolare: organizzando una “merenda snöira”.

 

«Lo abbiamo fatto – racconta Roberto Canova, ex collega – perché siamo certi che la cosa gli avrebbe fatto tanto piacere».

 

Pubblichiamo ora un simpatico ricordo che ci hanno fatto avere proprio i suoi colleghi dell’Enel.

 

Ciao Givo, è oramai passato un anno da quando ci hai lasciati… già… un anno…

Quanto può essere lungo un anno? Per qualcuno può essere lunghissimo, quasi un’eternità. Per altri molto breve, un lampo, sì proprio lo stesso lampo che ci ha portato la notizia della tua morte, veloce ed improvvisa. Pensiamo di parlare non solo per i nostri pensieri, ma in generale per tutti quelli che ti hanno conosciuto, ma quest’anno è stato eterno.
Tra colleghi molto spesso ricordiamo le tue “uscite” simpatiche per apostrofare alcuni momenti o nostri atteggiamenti. La più comune resterà sempre “bidu”, che per noi poteva significare tutto o niente, ma che ora come ora è un punto forte del tuo ricordo.
In questo giorno, 17-11-2015 tutti noi colleghi e non, vogliamo ricordarti con una cosa che a te avrebbe fatto sicuramente piacere fare, ma ancor più partecipare… Una una “merenda snöira” accompagnata da una buona bicchierata. Ora ti salutiamo e ricorda: fà nen tròp al bidu lasu…

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook