Seguici su

Attualità

Riaprite le scuole medie di Biella o renderete i nostri figli tutti ignoranti

Pubblicato

il

Egregio signor Presidente Alberto Cirio, sono un padre preoccupato per mio figlio ma in generale per questa generazione di bambini. Andrò diretto al punto, parliamo della decisione della Regione Piemonte di tenere chiuse le medie nonostante il DPCM della Repubblica dica diversamente.

Ricordo che lo studio è un diritto costituzionale (Art. 3, 33 e 34) e ogni barriera/ostacolo allo studio è di per sé anticostituzionale. La DAD a detta di insegnanti ed esperti sta togliendo un pezzo di formazione alle nuove generazioni e va perciò limitata la massimo, in questo caso di fronte ad una regola scritta dal governo della Repubblica reputo inopportuno essere stringete sulle scuole medie e permettere lo shopping natalizio.

Stiamo parlando di minorenni a cui vengono dati mezzi comunque inopportuni alla loro età (mail individuali, accessi a portali ed App in cui possono scrivere liberamente con una grossa difficoltà da parte di genitori ed insegnanti a controllare e moderare).

Inoltre la difficoltà di operare in queste condizioni rende difficile per insegnanti e genitori il rispetto del patto formativo firmato dalle parti. Questo è un atteggiamento da paese dei Balocchi di Pinocchio dove pare quasi che lo scopo finale sia rendere il nostro futuro ignorante.

Confido nella sua professionalità per rimediare all’errore di valutazione fatto.

Giovanni Serra  

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ELISA

    1 Dicembre 2020 at 13:22

    Concordo pienamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *