Seguici su

Attualità

Riapertura parchi comunali a Valdilana, cosa posso fare e cosa no

Pubblicato

il

Il sindaco di Valdilana, Mario Carli, ha firmato, giovedì 28 maggio, un’ordinanza nella quale autorizza la riapertura di una parte dei parchi comunali.

Tenendo conto della situazione attuale, il primo cittadino ha elencato una serie di comportamenti da tenere per tutti coloro che li frequenteranno.

1) Si autorizza la riapertura dei parchi e giardini pubblici per lo svolgimento delle sole attività motorie e sportive e comunque nel rispetto delle regole attualmente vigenti sul distanziamento interpersonale, norme igienico-sanitarie ed uso di mascherine protettive;

2) Si fa divieto d’uso di tutte le strutture, attrezzature e giochi ivi callocati (es. panchine, attrezzi per percorsi vita, giochi per bimbi, altalene etc…)

3) I bambini devono essere accompagnati da una persona adulta (familiare o baby sitter), la quale curerà la loro attività ed il rispetto delle distanze.

4)Sono vietate le attività sportive e ludiche che prevedono contatti e non rispettino le distanze di sicurezza intra-personale.

5) Non sono ammessi assembramenti e comunque non più di due persone insieme, alla distanza di sicurezza, almeno che non siano dello stesso nucleo familiare o conviventi.

6) Altre attività o manifestazioni di iniziativa di gruppi o di associazioni o altro sono vietate

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *