Attualità
Regioni d’Europa – Mercati Internazionali, da domani oltre 60 espositori internazionali
Dal 25 al 28 aprile in piazza Vittorio Veneto e Giardini
Regioni d’Europa – Mercati Internazionali, da domani oltre 60 espositori internazionali
C’è attesa a Biella per la manifestazione Regioni d’Europa – Mercati Internazionali che porterà oltre 60 espositori internazionali nella zona di Piazza Vittorio Veneto e Giardin. Dal 25 al 28 aprile infatti la kermesse internazionale , che sta riscuotendo grandi successi, sarà in città per la settima attesissima tappa 2024, dopo i grandi successi di Latina e Castelfranco Veneto.
Regioni d’Europa – Mercati Internazionali, da domani oltre 60 espositori internazionali
Per far comprendere lo spirto del format Mercato Europeo ed Internazionale bisogna immaginare che ci saranno delegazioni, tra le tante, di Spagna, Scozia, Austria, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Argentina, Brasile ma anchre prodotti tipici alimentari ed artigianali da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Calabria, Liguria e altre regioni. Il cibo di strada, quello di qualità, sarà protagonista ma affiancato all’artigianato. Dalla paella spagnola alla pyta greca, dagli arrosticini abruzzesi all’asado argentino, dalla focaccia ligure alle mini crepes olandesi, dalle dolci tette delle monache pugliesi alla picanha brasiliana, dalle bombette pugliesi alle creme al tartufo, dalle specialità siciliane alle birre scozzesi, ma anche dalle spezie di tutto il mondo alla bigiotteria d’elitè.
Anche la Scozia protagonista
Proprio la Scozia sarà tra le protagoniste dell’evento. Allo stand della delegazione scozzese sarà possibile scoprire tanti prodotti di quella cultura: Irn Bru, birra, whisky, haggis, fudges, shortbread, le classiche sciarpe lambswool, cappelli, borse e tanti coloratissimi accessori in Harris Tweed, articolo in assoluto tra i più venduti durante Regioni d’Europa. Opportunità anche per parlare di cultura e scoprire la storia e i colori del Clan Italia, quello in cui oggi si riconoscono gli italiani che vivono in Scozia, il cui fondatore è stato Michael Lemetti, figlio di emigranti toscani, affermato stilista in tutto il Regno Unito. Colori che richiamano la bandiera italiana e l’oro per l’importanza della nostra storia, ormai immancabili portafortuna nelle cerimonie in Scozia e nei vari appuntamenti che vedono protagonisti italiani.
Dalle ore 11 di domani fino alla serata di domenica
L’evento, ad ingresso gratuito ed orario continuato, avrà inizio a partire dalle ore 11 di giovedi 25 aprile e si concluderà nella tarda serata di domenica 28 aprile. Appuntamento quindi da non perdere a Biella per l’evento di artigianato e cibo di strada più importante dell’anno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook