Seguici su

Attualità

Regione Piemonte: richiesto lo stato di emergenza, domani previsti rovesci e isolati temporali

Pubblicato

il

Dalle Regione Piemonte:

Ore 21. Il vicepresidente della Regione ha effettuato sopralluoghi con le autorità locali a Romagnano Sesia, dove è crollato un ponte, e a Varallo Sesia.  L’assessore alla Protezione civile si è subito attivato e ha verificato personalmente i luoghi maggiormente colpiti: ha percorso tutta la valle Tanaro, dove Garessio vede completamente distrutto il suo centro e una parte del ponte Generale Odasso. 

Ore 21. Rovesci e isolati temporali sono attesi stasera e nella giornata di domani. Considerando le precipitazioni antecedenti viene mantenuta la condizione di rischio per fenomeni franosi sul settore settentrionale del Piemonte. Si consiglia ove possibile di evitare di viaggiare ed attendere che la situazione torni alla normalità. In caso di necessità contattare Province e Prefetture di zona e usare la massima cautela nell’attraversamento dei ponti e sulle strade colpite dal maltempo. 

Ore 20.50. l presidenti delle Regioni Piemonte e Liguria hanno trasmesso al Governo una lettera congiunta per chiedere lo stato d’emergenza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *