Attualità
Raccolta fondi per la borsa di studio “Gianpiero Mazza”
Intitolata a un infermiere dal cuore d’oro, aiuterà gli studenti
Raccolta fondi per la borsa di studio “Gianpiero Mazza”. La famiglia ha scelto di dedicare un fondo alla Fondazione Valsesia per istituire una borsa di studio per studenti del Corso di Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale.
L’uomo viveva a Crevacuore e lavorava all’ospedale di Borgosesia. «Mio papà credeva fortemente nel ruolo dell’infermiere e nell’importanza della sanità locale per garantire a tutti cure e sostegno – racconta il figlio Edoardo -. Con il fondo vogliamo dare un significato concreto al suo ricordo, sostenendo la formazione dei futuri infermieri e portando avanti una missione a lui cara. Ringraziamo Fondazione Valsesia e l’Università del Piemonte Orientale, le Dottoresse Croso e Milani e i Professori Cerutti e Dal Molin per sensibilità e disponibilità».
Raccolta fondi per la borsa di studio “Gianpiero Mazza”
Un legame con Fondazione che continua nel tempo. Giampiero è stato infatti uno dei testimonial, con altri colleghi, della campagna di Crowdfunding Operazione 3D. Il fondo a lui intitolato è un nuovo percorso, è un sogno che può diventare realtà grazie anche al contributo e supporto di chi vorrà ricordarlo con una donazione..
«Ho conosciuto Gianpiero da giovanissima. Il suo buonumore, le sue battute e la sua umanità ne hanno fatto un professionista con la P maiuscola – racconta la presidente di Fondazione Valsesia Laura Cerra -. Vorrei ricordarlo come un attento uditore, che aveva sempre una risposta giusta anche alle domande più difficili. E’ un onore per Fondazione accogliere questo fondo voluto tenacemente della sua famiglia e dedicato a una persona speciale».
Per donare la causale è Fondo Memoriale Gianpiero Mazza, tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092 oppure Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it.
LEGGI ANCHE: Una borsa di studio per tre biellesi con Art and Science across Italy
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook