Seguici su

Attualità

Quattro carrozzelle speciali per rompere ogni barriera

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta le iniziative messe in campo dall’Associazione, “Ti Aiuto Io”. Il sodalizio è nato circa dieci anni fa. Il tipo di attività che svolge, è legato alla continua realizzazione di progetti a sostegno delle persone diversamente abili. Tra le ultime novità, è stato presentato il progetto, “Joelette”. Sono delle speciali carrozzine le quali possono essere utilizzate per il trasporto dei portatori di handicap lungo le strade montane, anche nei casi di sentieri stretti e sconnessi.

Proseguono senza sosta le iniziative messe in campo dall’Associazione, “Ti Aiuto Io”. Il sodalizio è nato circa dieci anni fa. Il tipo di attività che svolge, è legato alla continua realizzazione di progetti a sostegno delle persone diversamente abili.

Tra le ultime novità, è stato presentato il progetto, “Joelette”. Sono delle speciali carrozzine le quali possono essere utilizzate per il trasporto dei portatori di handicap lungo le strade montane, anche nei casi di sentieri stretti e sconnessi. Di queste carrozzelle, l’associazione candelese ne ha già acquistate quattro, un numero non indifferente: «Oltre che essere date in uso ai soggetti che fanno parte della nostra associazione – spiega la vice presidente Lorella Ressia -, queste speciali carrozzelle vengono inoltre date in prestito d’uso a tutti coloro che ne hanno bisogno, associazioni o privati che siano. La Joelette, è molto utile ai disabili che hanno intenzione di fare una gita in montagna, dove ci si puo trovare davanti a sentieri o stradine strette di difficile, o addirittura impossibile percorrenza con una normale carrozzina. Il nostro intento, è quello di darle in prestito d’uso per fare in modo che i diversamente abili possano sempre essere coinvolti in momenti di aggregazione indipendentemente dal luogo che li circonda. L’associazione Ti Aiuto io, conta sempre della presenza di un centinaio di volontari. «Si tratta di un sodalizio molto importante per il nostro paese – ha commentato il sindaco Giovanni Chilà -. E’ composto da gente formidabile che mette a disposizione del prossimo molto del suo tempo libero. Alla fine i risultati si vedono. Ci tengo molto nel complimentarmi con loro».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook