Attualità
Quando a Biella caddero gli Eroi

BIELLA -Era un giorno come tanti nella piccola cittadina di Biellywood, tutto procedeva come sempre, gli anziani osservavano i lavori in via centro con attenta dedizione e alcune “ovvie” lamentele, gli esperti, freschi di laurea all’Università della strada davano il loro parere su ciò che non gli competeva e i nostri prodi eroi vigilavano attenti sul territorio, dedicando alla città 28 ore al giorno, 8 giorni su 7, forti del famoso “scudo 2mila”, arma potenziata a giugno 2019 e messa a loro disposizione da Mr. Inchino, supereroe a capo della Lega dei magnifici.
Questo “scudo” gli permetteva di agire senza riserve, tralasciando tutto il resto, amori, famiglia, lavoro, piccioni morti, sciate in centro, rappresentazioni teatrali e incatenamenti vari.
L’attenta supervisione da parte loro a ZumagliTown, parco cittadino, secondo solo a Central Park per dimensioni e crimine, garantiva una vivibilità dignitosa, nonostante alcune leggende popolari parlassero di guerriglie e risse, tra 10, 40, alcuni dicono 1000 persone, con spade medievali e lanciafiamme, ma sono solo voci.
Tutto insomma procedeva come da copione, ma una minaccia stava per abbattersi sulla città, qualcosa che avrebbe sconvolto la vita di alcuni “nostri” eroi.
Da una terra lontana, un nemico (penta)stellato stava per lanciare la sua minaccia più pericolosa, qualcosa che i nostri non sarebbero riusciti a respingere, un’arma rosso/stellata dal nome in codice di “bonus600”.
Venne lanciata un martedì, a metà della famosa pandemia e per un qualche motivo alcuni degli eroi riuscirono a fronteggiarla, forse troppo occupati a seguire i cantieri o a crogiolarsi in centro inventando sfilate fantasma, ma non tutti, due di loro caddero, Capitan Bob e il Parrucchiere Magico non riuscirono a resistere e vennero colpiti.
Furono giorni tristi per tutta la Lega della giustizia, i cittadini attoniti e quasi increduli non se ne capacitavano, i loro eroi, nonostante lo scudo 2mila che li proteggeva mensilmente,erano sconfitti, caduti preda dell’arma Bonus.
Non sappiamo ad oggi quali saranno gli sviluppi di tale tragedia, il Boss (Hogg) dei nostri si è espresso cautamente ma tutto lascia presagire un epilogo non troppo roseo.
Non si parla d’altro in città, lo scudo 2mila sembra non essere una garanzia sufficiente, forse ci vorrebbe uno scudo 3mila o 13mila, ma abbiamo visto che anche questo non è bastato, per alcuni.
Restiamo in attesa di capire cosa accadrà e l’unica cosa che possiamo dire è “auguri eroi, grazie di tutto, ora andate e insegnare alle generazioni future che la morale non non basta fare di un uomo un eroe, perché ci sarà sempre la partita un bonus qualunque facile facile a farlo vacillare”
La Biella che piaceVa
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
